Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2199 volte

Benevento, 25-09-2021 16:57 ____
Angelo Marino e' il nuovo presidente dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali
Subentra a Walter Nardone il cui lavoro svolto in questi anni e' stato fortemente sottolineato
Redazione
  

Si sono svolte le votazioni per il rinnovo dei componenti del Consiglio dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Benevento che sarà in carica per il quadriennio 2021-2025.
Per la prima volta, visto il protrarsi della situazione sanitaria a causa del Covid-19, si è votato in modalità telematica e l'affluenza è stata del ben l’81% degli aventi diritto segno di un forte senso di partecipazione e appartenenza alla categoria.
Nella prima seduta del Consiglio, i neo-eletti consiglieri hanno attribuito all'unanimità le seguenti cariche: presidente, Angelo Marino; vicepresidente, Maria Luisa Varricchio; tesoriere, Rita Ianiro; segretario Giuseppe De Ioanni.
Gli altri componenti del Consiglio sono: Antonio Castellucci, Angelo Iride, Luigi Materazzo, Francesco Orlando e Graziano Cece.
"Il nuovo Consiglio - si legge nella nota inviata alla Stampa - nasce nel segno della continuità al lavoro, ricco di attestazioni e risultati, svolto dal precedente Consiglio presieduto da Walter Nardone, che ha portato visibilità alla categoria partecipando a tavoli tecnici, riunioni, incontri a supporto delle istituzioni per le scelte strategiche future necessarie allo sviluppo del settore agroalimentare locale e regionale e alla tutela dell’ambiente e del verde urbano.
Obiettivo del nuovo Consiglio appena insediato è, dunque, potenziare la professionalità della figura del Dottore Agronomo e del Dottore Forestale; in un momento di ripresa e resilienza della nazione in cui essere i protagonisti della difesa dell'agricoltura e dell'ambiente, significa essere in grado di pianificare, progettare e gestire le continue sfide per trovare opportune soluzioni ai cambiamenti, non solo climatico ma anche socio-economico, che stiamo vivendo".

comunicato n.143904




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401311596 / Informativa Privacy