Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2562 volte

Benevento, 24-09-2021 21:27 ____
Il Teatro San Vittorino ha ospitato la serata inaugurale del Festival d'Autunno
Sul palco si sono quindi alternati i fisarmonicisti, freschi di laurea triennale, Lorenzo Crocco ed Antonio Cancello. Il Concerto di Fisarmonica e' stato a cura di Samuele Talari
Nostro servizio
  

Il Teatro San Vittorino ha ospitato stasera la serata inaugurale del Festival d'Autunno dopo l'anteprima di stamane di cui diamo conto in altra parte del giornale.
Il presidente Verga ha confermato che il Festival comincia stasera con il Concerto di Fisarmonica.
Dopo un anno e mezzo di strette normative sulla pandemia, ha detto ancora Verga, rieduchiamo la città a partecipare agli eventi. Domani ci sarà il concerto d'organo nella chiesa di Santa Maria degli Angeli alla Pietà.
Con "Terra Mia" e la forte collaborazione di Ignazio Catauro, ha concluso Verga, coniughiamo arte e turismo.
Quindi, nel salutare il presidente Amici del Conservatorio, Cosimo Minicozzi, ha invitato chi lo volesse ad aderire all'Associazione per stare sempre più vicini al Conservatorio.
Il direttore Giosuè Grassia ha confermato per la fisarmonica l'emblema di strumento popolare ma vedrete, ha detto rivolto agli spettatori in platea, che si è istituzionalizzato e sarà un concerto spettacolare.
Sul palco si sono quindi alternati i fisarmonicisti, freschi di laurea triennale, Lorenzo Crocco ed Antonio Cancello. Il Concerto di Fisarmonica è stato a cura di Samuele Talari.
E' utile ancora ribadire che per partecipare ai concerti bisogna prenotarsi sulla piattaforma del Conservatorio medesimo in quanto gli ingressi, per via della pandemia, debbono essere controllati.

 

 

 

comunicato n.143884




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401908370 / Informativa Privacy