Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3040 volte

Benevento, 23-09-2021 19:55 ____
Gli uomini della Squadra Mobile collaborati da quelli delle Volanti, hanno identificato gli aggressori del 74enne avvenuta ieri
L'anziano, che si trovava a bordo di un autobus di linea, ha chiesto alla coppia di indossare la mascherina e le cose sarebbero degenerate. Una volta che l'uomo e' disceso dal mezzo sarebbe stato spintonato e preso a schiaffi
Redazione
  

Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Benevento diretti da Flavio Tranquillo, in collaborazione con i colleghi della Squadra Volante, sono riusciti ad identificare l'uomo e la donna che avrebbero aggredito un anziano 74enne del posto, dandosi subito dopo alla fuga.
I poliziotti, a seguito di meticolose indagini hanno raccolto la testimonianza della vittima e di alcuni testimoni, nonché acquisito le immagini degli impianti di videosorveglianza insistenti nella zona teatro degli eventi ricostruendo le fasi dell'aggressione, avvenuta per futili motivi.
L'anziano, infatti, che si trovava a bordo di un autobus di linea, avrebbe chiesto alla coppia in argomento di indossare la mascherina, ma poi le cose sarebbero degenerate e una volta che l’uomo è disceso dal mezzo, sarebbe stato spintonato e preso a schiaffi dai due soggetti, rovinando a terra.
Nella circostanza, il 74enne è stato soccorso da un'ambulanza del 118 che lo ha trasportato all'Ospedale "Fatebenefratelli" per le cure del caso, riportando una prognosi di 30 giorni salvo complicazioni.
L'attività investigativa ha consentito d'individuare in tempi rapidi i presunti aggressori, un 30enne, già noto alle Forze dell'ordine, ed una donna di 27 anni, entrambi del posto che, per i fatti in questione, sono stati condotti in Questura e, dopo le incombenze di rito, sono stati denunciati in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per lesioni aggravate, violenza privata ed omissione di soccorso.

comunicato n.143851




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401289668 / Informativa Privacy