Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2165 volte

Benevento, 23-09-2021 14:28 ____
Il prefetto e il sindaco di Colle Sannita hanno formalizzato l'accordo di collaborazione per l'accoglienza dei nuclei familiari afghani
L'intesa di collaborazione, espressione di una sinergia tra Istituzioni, consentira' un'ulteriore implementazione del sistema dell'accoglienza
Redazione
  

Il prefetto e il sindaco di Colle Sannita hanno formalizzato l'accordo di collaborazione per l'accoglienza dei nuclei familiari afghani.
"Il Comune di Colle Sannita - si legge nella nota inviata alla Stampa - già sta accogliendo un nucleo familiare composto da sette persone, ospitandolo in una delle unità abitative messe a disposizione.
Il prefetto, nel ringraziare il primo cittadino e la comunità di Colle Sannita, ha evidenziato l'importanza e i valori dell'accoglienza e dell'integrazione, che possono rappresentare un importante fattore per la crescita futura dei territori; soprattutto di quelli che, attualmente, registrano un decremento demografico.
Colle Sannita, da tale punto di vista, rientra tra quei Comuni che hanno mostrato grande attenzione alle richieste di accoglienza degli stranieri, essendo già titolare di un progetto nell'ambito del Sistema Accoglienza e Integrazione in favore di minori stranieri non accompagnati.
Questo ulteriore accordo di collaborazione, espressione di una perfetta sinergia tra Istituzioni, consentirà un’ulteriore implementazione del sistema dell'accoglienza, garantendo una perfetta inclusione dei rifugiati afghani nella realtà sannita".

comunicato n.143839




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401297046 / Informativa Privacy