Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2423 volte

Benevento, 23-09-2021 10:32 ____
Su quanto avvenuto a piazza Piano di Corte interviene Francesco De Pierro, candidato al Consiglio comunale con "Essere Democratici"
Garantisco che la questione sara' una delle nostre priorita' del prossimo quinquennio
Redazione
  

Su quanto avvenuto a piazza Piano di Corte, interviene Francesco De Pierro (foto), candidato al Consiglio comunale con "Essere Democratici".
"La gravità dell'episodio occorso e il contegno che richiede la vicenda - scrive - mi avevano inizialmente indotto a rinunciare a qualsiasi uscita pubblica sul complesso tema della movida nel centro storico.
Tuttavia, dopo un'interlocuzione con alcuni residenti di quell'area della città, ho compreso la necessità di garantire che la questione, per Essere Democratici, sarà una delle priorità del prossimo quinquennio.
La videosorveglianza e un sistema di varchi per ordinare gli accessi nei week-end, potrebbero essere misure amministrative concrete così come l'istituzione di un osservatorio permanente con rappresentanti di amministrazione, residenti e imprenditori potrebbe essere utile per conciliare le diverse esigenze in gioco.
Sono misure concrete e di agevole attuazione.
Inutili sono, invece, ricette magiche e polemiche elettorali che la delicatezza del tema richiede di evitare tassativamente".

comunicato n.143832




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401867378 / Informativa Privacy