Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1867 volte

Benevento, 21-09-2021 17:29 ____
Il Garante dei detenuti della Campania, Samuele Ciambriello, e' stato in visita all'Istituto penale per minorenni di Airola
Presentata una nuova progettualita' finanziata dal suo ufficio, che sara' realizzata dall'Associazione "Il Faro"
Redazione
  

Il garante dei detenuti della Campania, Samuele Ciambriello, è stato in visita all'Istituto Penale per Minorenni di Airola, per presentare una nuova progettualità finanziata dal suo ufficio, che sarà realizzata dall'Associazione "Il Faro", attraverso un'equipe multidisciplinare che a cadenza bisettimanale per la durata di dieci mesi, effettuerà incontri individualizzati con i giovani ristretti.
Per l'occasione, Ciambriello ha offerto ai ragazzi un pranzo a base di pesce, ed è stata un'occasione per trascorrere qualche ora con loro.
"Questi adolescenti a metà, pur scontando una pena - ha commentato - hanno bisogno di uno spazio di libertà e reinserimento sociale.
Questo progetto vuole intendersi come un ponte tra il dentro e il fuori le mura dell'Istituto.
Il carcere di Airola per questi giovani reclusi è un carcere aperto alla comunità locale, composta da artigiani, piccoli imprenditori che offrono la possibilità di lavoro e di inclusione sociali per questi detenuti".
Ad sono stati presenti 21 giovani adulti e 3 minorenni.

comunicato n.143800




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401272857 / Informativa Privacy