Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2496 volte

Benevento, 20-09-2021 22:55 ____
Non passa il messaggio della possibilita' di una terza dose di vaccino per le categorie fragili e per gli ultraottantenni
Al Centro vaccinale di viale degli Atlantici e' stato un flop. Sono state somministrate solo 10 dosi. Altre 150 sono state di prime dosi ed altrettante di seconde. Bisogna insistere nell'opera di convincimento
Nostro servizio
  

E' stato decisamente un flop il primo giorno in cui al Centro vaccinale di viale degli Atlantici è stato possibile sottoporsi alla terza dose di vaccino.
Su 300 dosi somministrate, circa la metà sono state di prime dosi, e questo è un numero soddisfacente ed abbastanza elevato; altrettante circa sono state di seconde dosi e solo 10 sono state le terze dosi.
Ovviamente per il prosieguo delle inoculazioni, dopo la seconda che conclude il normale ciclo vaccinale, al momento bisogna appartenere a determinate categorie previste nella determinazione del Ministero della Salute.
Il termine fragile è veramente riconducibile a persone affette da patologie molto serie così come anche quello delle neoplasie è riferito a questioni cliniche ancora in atto o che si sia sotto cura.
Insomma, dei paletti, che peraltro ci ricordano i primi giorni della vaccinazione dello scorso dicembre, ci sono è vanno rispettati, ma questo non vuol dire che debbano essere così pochi gli aderenti alla terza dose.
Bisogna insistere e presentarsi al Centro.
Ci sono anche gli ultraottantenni che ne hanno diritto.
In seconda battuta forse le maglie si allargheranno nuovamente come è stato per il passato, ma per il momento è così.

comunicato n.143778




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401921876 / Informativa Privacy