Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5042 volte

Benevento, 19-09-2021 21:08 ____
Padre Antonino Carillo ha pianto nel dire che e' stata questa l'ultima domenica che ha celebrato Messa nella chiesa di San Francesco
L'annuncio dopo sedici anni di apprezzata presenza a Benevento e' stato fatto dall'altare in un momento estremamente caratterizzato dall'emozione. L'edificio di culto sara' animato da una nuova comunita' di frati minori conventuali
Nostro servizio
  

L'annuncio dopo sedici anni di apprezzata presenza a Benevento è stato fatto dall'altare in un momento estremamente caratterizzato dall'emozione.
Padre Antonino Carillo ha pianto nel dire che è stata questa l'ultima domenica che ha celebrato Messa nella chiesa di San Francesco, l'antico edificio di culto della nostra città in piazza Dogana, un edificio che questa comunità dovrà lasciare nei prossimi giorni.
Padre Antonino, padre Antonio e fra' Giuseppe, i componenti di questa comunità, andranno a prestare la loro opera in altre chiese.
Entro questa settimana, ci è stato detto, arriverà a Benevento una nuova comunità dello stesso ordine religioso dei Francescani Minori Conventuali, che proseguirà l'opera sin qui prestata dai tre religiosi.
La decisione di questo avvicendamento, assolutamente normale ci è stato riferito, è stato deciso dal padre provinciale della famiglia dei francescani.
Padre Antonino è stato destinato a Napoli, alla chiesa della Beata Vergine dell'Immacolata al Vomero; padre Antonio sarà vice parroco a Melfi e fra' Giuseppe andrà a Montella, in Irpinia.

comunicato n.143747




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 403729543 / Informativa Privacy