Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2550 volte

Benevento, 18-09-2021 17:38 ____
Premio "Frumento D'Oro" per la nostra concittadina Mariagioconda Zotti, pneumologo che vive e lavora a Latina
Il comitato promotore del riconoscimento, dopo attenta valutazione del suo percorso professionale ed umano, ha pensato di assegnarle questo importante attestato di stima
Redazione
  

Premio "Frumento d'Oro" per la nostra concittadina Mariagioconda Zotti (foto di apertura), pneumologo che vive e lavora a Latina.
E' proprio in questa città che il comitato promotore del riconoscimento, dopo attenta valutazione del percorso professionale e umano di Zotti, ha pensato di assegnarle questo importante attestato di stima (nelle foto in basso).
La giuria del Premio era così composta: presidente onorario Patrizia Fanti, presidente Rita Salvatori, giurati: Vanda Bellini, Annamaria Bersezio, Giuseppina De Angelis, Daniela Gnessi, Silverio Guarino e Stefania Petrianni.
Di Mariagioconda Zotti, che lavora all'Ospedale "Santa Maria Goretti" di Latina, i componenti della giuria hanno apprezzato il merito della competenza ma anche della dolcezza umana, dimostrati nei momenti più bui della pandemia da Covid-19.
Perché se la preparazione scientifica è necessaria per ottenere risultati importanti, soprattutto in Medicina, l'unione della passione e della delicatezza nel porgersi agli ammalati con un sorriso e una parola cara, rendono le ore dei ricoveri più accettabili.
La premiazione è avvenuta al Circolo Cittadino di Latina.
Questa la motivazione per Mariagioconda Zotti: "Esempio della poliedricità femminile moglie, madre, medico preparato scrupoloso propositivo, ha dimostrato spirito servizio e capacità di sacrificio personale durante la pandemia da Covid-19 e la lungimiranza nel prevedere e contribuire alla realizzazione di un ambulatorio post e long Covid.
Medico di alto respiro, sicuramente anche lo studio della musica le è stato utile".
Con la nostra concittadina, sono state premiate anche Miriam Lichtner, primario della Malattie infettive dell'Ospedale "Santa Maria Goretti" e Maria Rosaria Luciano, direttore tecnico laboratorio Vita.
Alla "nostra" Mariagioconda, figlia di Maria Cristina Donnarumma e di Antonio Zotti, inviamo le più vive felicitazione di "Gazzetta" per il meritato premio e le auguriamo di mantenere sempre queste sue qualità umane di donna e di professionista.
Ad maiora Mariagioconda.

 

comunicato n.143728




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402563300 / Informativa Privacy