Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4670 volte

Benevento, 18-09-2021 11:51 ____
Mastella s'improvvisa vigile urbano. Invoglia le auto ad attraversare il nuovo svincolo e poi le ferma una per una... Di dove siete?
La sua indiscutibile capacita' di essere un comunicatore, l'ha manifestata anche oggi alla inaugurazione dello svincolo di via Grimoaldo Re che da viale Virgilio conduce al Rione Ferrovia e al ponte Vanvitelli sul Calore
Nostro servizio
  

Ancora un'inaugurazione stamane di un'opera pubblica che va a completarsi in piena campagna elettorale con perfetto tempismo.
Mastella ne ha annunciate altre d'inaugurazioni.
La prossima sarà quella dell'ascensore a Palazzo Mosti di cui il nostro giornale si è già ampiamente occupato con un proprio servizio.
Non è da condannare la sfilza delle inaugurazioni, alcune anche necessariamente risibili, perché è così.
Fa parte del corollario e della liturgia elettorale.
Lo sta facendo Mastella, lo hanno fatto gli altri prima di lui.
Chi non ricorda la foto di Sandro D'Alessandro con il casco in testa, quello della sicurezza di colore giallo, che immerge nel cemento la prima pietra di quello che sarebbe stato l'edificio, contestato, di piazza Roma?
Di lì a qualche giorno si votò e nonostante quella di D'Alessandro, come abbiamo più volte scritto, sia stata una delle Giunte più prolifiche dal Dopoguerra, quanto a realizzazione di opere pubbliche (non tutte sue ma eridate dal passato da cui non veniva però contestato per via della continuità della coalizione visto che parliamo del sindacato di Pasquale Viespoli), gli elettori lo mandaro a casa, non gli diedero la conferma del mandato e cominciò l'era di Fausto Pepe.
Questo per dire che non incantano nessuno le inaugurazioni e quindi ogni polemica su di esse, liberissimi di farla, appare oggettivamente inutile.
Detto del contesto diciamo invece che anche oggi Mastella ha dato prova che per quanto riguarda la comunicazione, non lo batte nessuno.
C'è poco da fare.
E' imbattibile.
Anche oggi non ha perso occasione per manifestarla.
Non appena aperto lo svincolo di via Grimoaldo Re, che da viale Virgilio conduce al Rione Ferrovia e al ponte Vanvitelli sul Calore, tolte le transenne, ha invitato lui, da capo, quale è dei Vigili Urbani, le auto ad attraversarlo. L'impresa che ha realizzato l'opera è stata Mastio Restauri con sub-appaltatore Edilizia Fasulo.
I conducenti erano titubanti, non sapevano se passare o meno ed è stato lui che ha fatto segno: Venite avanti.
Poi fermando ogni auto (noi siamo andati via alla sesta, e la prima foto in basso mostra proprio Mastella che indica al conducente di essere la sesta auto a transitare per il nuovo svincolo) ha detto al conducente: Abbiamo inaugurato questo nuovo svincolo. Lei è il primo ad attraversarlo, il secondo, il terzo...
Di dove è?

Tutti divertiti a vederlo fare, noi ed i suoi fedelissimi giunti per lucrare un altro momento di notorietà sui giornali.
Divertiti ma senza sfottò.
Divertiti e convinti che in questo campo, come abbiamo già scritto altre volte, non lo batte nessuno.
Sugli altri aspetti, ciascuno dei suoi avversari dirà la sua.
Tornando all'opera pubblica, essa fa parte, ha detto Mastella ai giornalisti, di un piano più complessivo per snellire il traffico.
In esso è compreso anche il rifacimento di parte dei marciapiedi con anche le piste ciclabili e quando un ciclista l'ha percorsa raggiungendoci, Mastella ha detto: Vedete quel signore come la sta utilizzando. Dovremo proseguirla almeno fino alla Stazione centrale. Questa è l'intesa con Rete Ferrovie Italiane.
E' stato anche realizzato un muro di cemento armato, costruito per proteggere la zona da eventuali esondazioni dell'adiacente fiume Calore, ha detto ancora Mastella, mentre a fare da sfondo, due grandi aiuole con ulivi.
A due passi il campo da rugby del IV Circolo, recentemente inaugurato dopo i danni ingentissimi subiti dall'alluvione del 2015.
Qualche battuta sul nubifragio di ieri: La città ha sostanzialmente retto. Quanto alla caduta degli alberi confermo: I pini sono gracili e possono provocare danni seri. Quelli pericolosi vanno abbattuti.

 

 

 

comunicato n.143714




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 403739942 / Informativa Privacy