Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2001 volte

Benevento, 17-09-2021 14:14 ____
Firmato l'accordo per la gestione dell'accoglienza delle famiglie afghane
E' stato sottoscritto tra il prefetto Carlo Torlontano e il sindaco di Campoli del Monte Taburno, Tommaso Nicola Grasso
Redazione
  

Il prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, e il sindaco di Campoli del Monte Taburno, Tommaso Nicola Grasso, hanno sottoscritto in Prefettura un accordo per la gestione dell'accoglienza delle famiglie afghane.
Il Comune di Campoli del Monte Taburno, con la stipula dell'intesa, si impegna ad ospitare, presso una struttura di proprietà, alcuni tra i nuclei familiari che saranno trasferiti nel territorio sannita, facendosi carico di tutte le prestazioni necessarie a consentire una piena integrazione degli afghani nel territorio.
La Prefettura, invece, provvederà al rimborso delle spese sostenute dall'Ente locale per l'erogazione dei servizi resi, previa apposita rendicontazione.
Nei prossimi giorni saranno convocati per la sottoscrizione dello schema di accordo anche altri amministratori locali.
"Il prefetto, nell'esprimere un sentito ringraziamento per la sensibilità, la solidarietà e l'attenzione mostrata dal territorio nell'attuale contingenza emergenziale - si legge nella nota inviata alla Stampa - ha auspicato che siffatte manifestazioni di efficiente sinergia interistituzionale e di leale collaborazione possano continuare a caratterizzare la realtà sannita nella governance dei fenomeni che coinvolgono diverse pubbliche amministrazioni".

comunicato n.143687




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 403746688 / Informativa Privacy