Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4638 volte

Benevento, 01-09-2021 21:21 ____
Magazzini pieni di dosi vaccinali. Tutto pronto per l'ultimo miglio. Il lunedi' ed il giovedi' il Centro di viale Atlantici aperto fino alle 17.00
La campagna vaccinale antinfluenzale partitra' invece non con l'anticipazione che ebbe lo scorso anno anche per difendersi dal Covid. Si andra' al mese di novembre inoltrato
Nostro servizio
  

Funziona a pieno ritmo il Centro vaccinale di viale degli Atlantici.
Ieri sono state inoculate 660 dosi mentre oggi si è scesi a 135 e sono state tutte prime dosi.
Sono state somministrati solo vaccini di marca Pfizer e Moderna.
Di AstraZeneca non ne sono state fatte richieste e dunque c'è la disponibilità solo per le seconde dosi ancora mancanti.
La scorsa settimana è arrivato, invece, un buon rifornimento di Moderna ed oggi quello di Pfizer che ne ha scaricate circa altre 8mila di dosi.
Magazzini pieni, dunque.
Dalla settimana prossima confermata l'aperura dalle 9.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì mentre per il solo Centro di viale degli Atlantici, il lunedì ed il giovedì l'apertura proseguirà fino alle ore 17.00.
In pratica, ogni Distretto dell'Asl aprirà almeno un Centro Vaccinale e questo avverrà anche per l'Ospedale di Sant'Agata dei Goti.
Riguardo, invece, l'altra campagna vaccinale, quella antinfluenzale, forse essa partirà con un po' di ritardo perché è previsto che gli stessi vaccini siano consegnati più in là con le date.
Lo scorso anno ci fu un'anticipazione delle vaccinazioni influenzali anche per cercare una protezione dal virus del covid che imperversava.
E' molto probabile che la campagna di vaccinazioni antinfluenzali quest'anno partirà ai primi di novembre con due tipi di arrivi. Prima giungerà una tipologia e poi un'altra.
Ovviamente nessuno si chiederà mai di che marca siano questi vaccini antinfluenzali mentre venne il finimondo per AstraZeneca relativamente al Covid e forse stiamo ancora pagando le conseguenze di quella campagna di disinformazione.
A livello provinciale, tornando al Covid, è stata superata la soglia dell'84% sulla popolazione vaccinabile, prima dosi.
Le seconde dosi si attestano intorno al 77-78%.
Numeri molto alti per la provincia di Benevento.

comunicato n.143334




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 598890440 / Informativa Privacy