Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 20295 volte

Benevento, 18-04-2010 18:14 ____
Il Benevento Rugby torna in Serie B e strapazza l'ultima in classifica, il Sele per 80-0
Grande festa per la promozione sotto una pioggia incessante. Poi al fischio dell'arbitro grandi botti di fuochi artificiali e spumante a volontà... GUARDA LE FOTO
Nostro servizio
  

Nel campionato di Serie C - Girone Elite, tra l'Unione Sportiva Benevento Rugby del presidente Rosario Palummo, primo in classifica ed il Rugby Sele, ultimo, non c'è stata storia ed infatti il risultato finale parla chiaro: 80-0 ed i sanniti sono stati promossi in Serie B, con due giornate d'anticipo.
Addirittura stava per essere negata ai tifosi la soddisfazione della partita vittoriosa e la festa per la promozione.
Infatti, nelle ore immediatamente antecedenti l'incontro, si diceva che il Rugby Sele forse non si sarebbe nemmeno presentato, stante i suoi problemi societari, dando così la vittoria a tavolino al Rugby Benevento.
Ed invece, poi, la sportività ha vinto su tutto ed il match si è disputato al campo di via Pacevecchia.
Una osservazione. Era da tempo che non ci recavamo in quella struttura sportiva e ne siamo rimasti veramente amareggiati.
Non ci sono moltissimi spettatori per Benevento, purtroppo, ma se ve ne fossero in più, malgrado la tribuna, dovrebbero tenere gli ombrelli aperti tanti sono i buchi nella copertura che buttano giù acqua a volontà sul pubblico presente. Se si intervenisse, non sarebbe male... Ma poi di ciò ne riparleremo.
Ritornando alla cosa bella, e cioè all'incontro, bisogna dire che grande attenzione il pubblico ha riservato al capitano Antonio Tornusciolo, certamente uno dei migliori in campo.
Sempre vicino alla squadra rifiutando in questi anni anche la Serie A, che gli competeva, solo per l'attaccamento ai colori sociali ed alla maglia.
C'è ancora da aggiungere che il Rugby Benevento, per tutto il girone d'andata, ha potuto usufruire dell'apporto di due giocatori come Francesco Racioppi e Marco Petrone passati poi con Gradiatori Sanniti, l'altra squadra sannita di rugby, che milita però in Serie A. 
Ed oggi i due atleti  non potevano mancare di stare sugli spalti del campo di Pacevecchia.
Con il passaggio di Racioppi e Petrone con i Gladiatori, al Rugby Benevento sono giunti altri quattro atleti tra cui Alberto Vicinanza e Generoso Falivene e Piero Esposito, prelevati proprio dal Rugby Sele ed in campo quest'oggi per la festa del Benevento.
Al fischio dell'arbitro, che ha decretato la fine dell'incontro ed il ritorno del Benevento in Serie B, la festa è stata grande e dalla zona panchine sono partiti anche numerosi fuochi pirotecnici.
Poi tutti alla Club House per la Festa.
Quando abbiamo raggiunto nuovamente l'auto parcheggiata lì davanti, non sapevamo più se gli abiti fossero più zuppi di pioggia o di spumante.
Ma non ci siamo preoccupati di accertarcene...

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.14215




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 671497351 / Informativa Privacy