Due secche battute d'arresto caratterizzano il cammino delle squadre beneventane nella ventisettesima giornata del campionato di volley di serie B2.
Accademia e Benevento incassano, infatti, entrambe contro Taranto e Battipaglia, due sconfitte lasciando i tre punti per strada.
Per le giallorosse di mister Vittorio Ruscello il ko esterno in terra pugliese è tanto più cocente perché si trattava di un importante scontro salvezza che avrebbe dovuto mettere al sicuro le locali.
Invece, sono state le padrone di casa a dare il meglio, imponendosi per 3-1 in una gara mal giocata da Stabile e compagne. L'Accademia va ben presto sotto di due set contro un Taranto che fa il proprio dovere e sigla, nel primo e secondo parziale, il 25-20 e 25-19. Poi, le ragazze del presidente Rosiello tornano a farsi sentire e, nella terza frazione di gioco, conquistano con ampio margine i venticinque punti, lasciando le pugliesi sulla 16sima lunghezza.
Il successo del terzo set sembra rinvigorire il sestetto giallorosso che parte forte anche nel parziale seguente, prendendo il largo.
Ma il Taranto non ci sta e, tra sorpassi e rimonte, si arriva alla parità sul 22-22. Poche battute e per le ospiti non c’è nulla da fare: il Palafiom ha fretta e chiude il match sul 25-22.
La debacle non compromette, comunque, le possibilità di salvezza delle giallorosse che ora, però, sono chiamate alla vittoria certa contro il Volley Altamura, in una partita che si preannuncia scoppiettante.
Ecco il tabellino della gara
Accademia Volley: Carbone 7, Ferrone 12, Principe 9, Stabile 19, Ricciardi 14, Gaudio L, Lestini , Tancredi , Guadagnino 1, Varricchio. N.e. (Mancini F., Labianca, Basile) Allenatore Ruscello
Palafiom Taranto:Â Certa 4, Mastandrea 12, Zonca 13, Renna 10, Scialacomo 15, Leone 11, Gallo Ingrao (L). N.e.(Mereu, Basile, Stufano e Pisani) Allenatore Presta
Sembra non avere più voglia di giocare al meglio il Benevento Volley, reduce da un'ulteriore sconfitta contro la Cofimar Battipaglia. Nel derby campano che va in scena tra le mura della palestra Alberti, infatti, le sannite perdono per 3-0 con la compagine salernitana che consolida la sua alta posizione in classifica e sale, così, a cinquantanove punti. Bernardi e compagne si arrendono nel primo set già sulle quattordici lunghezze, non andando molto oltre nei due parziali successivi, entrambi vinti dal Battipaglia per 25-18.
Ecco lo score delle sannite
Benevento Volley: Ricci 3, Leone, Mauriello 8, Bernardi 4, Piscopo 1, Balducci, Napolitano Mi. 2, Napolitano Ma. 4, Musto (L). N.e (Paiella, Corona) Allenatore FeleppaÂ
|