Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 643 volte

Benevento, 25-09-2020 11:16 ____
Messi alla gogna con atteggiamento poco rispettoso della dignita' personale e professionale
E' quanto affermano le organizzazioni sindacali Usb e Confintesa a proposito della vicenda del dipendente della Procura della Repubblica sospeso dal servizio
Redazione
  

A seguito dell'incontro con i dipendenti della Procura di Benevento, indetto dalle organizzazioni sindacali Usb e Confintesa, è stato inviata alla Stampa una nota a proposito della vicenda del dipendente della Procura della Repubblica sospeso dal servizio.
"Noi dipendenti della Procura - si legge - lavoriamo indefessamente, con spirito di sacrificio ed abnegazione, per assolvere al meglio il nostro compito di servitori dello Stato e dei cittadini, a costo di notevoli sacrifici personali e familiari, soprattutto in considerazione della enorme mole di lavoro che ricade, quotidianamente, su ognuno di noi, attesa la notevole scopertura di personale in pianta organica.
Tuttavia, ci sentiamo messi alla gogna, quando la Stampa, con atteggiamento poco rispettoso della dignità personale e professionale, inconsapevolmente delle reali condizioni lavorative, pubblica vicende riguardanti uno di noi, con indicazione di dati sensibili, come avvenuto ultimamente, senza osservare il principio dell'innocenza fino a sentenza di condanna definitiva.
Pertanto, chiediamo il rispetto e la riservatezza sia in qualità di persone che di dipendenti pubblici".

ap - Una breve risposta. Padroni di dire che la Stampa sia stata poco rispettosa della dignità personale e professionale della persona indagata, una donna di Torrecuso di 56 anni, sospesa dal servizio, ma si tenga conto che ciò che hanno pubblicato i giornali è un comunicato stampa inviato dagli organi che stanno indagando sulla vicenda.
Non c'è motivo alcuno di invocare riservatezza solo perché dipendenti pubblici.

comunicato n.134871




SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 228142103 / Informativa Privacy