Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2281 volte

Benevento, 26-08-2020 13:11 ____
Saltano i due appuntamenti finali di "Citta'-Spettacolo". Si tratta di Geolier e di Ghali. Troppo alto il rischio di un assembramento di adolescenti
E' quanto e' emerso dalla riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che ha valutato tutte le opzioni in campo ed ha deciso per un atteggiamento prudenziale
Nostro servizio
  

Saltano i due appuntamenti finali di "Città-Spettacolo".
Si tratta di Geolier "La mia storia", in programma in piazza IV Novembre, sabato prossimo, 29 agosto, e "Raccontare" con Ghali, previsto per la successiva domenica 30 agosto sempre in piazza IV Novembre.
Questo è quanto è emerso dal Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è tenuto stamane (nella foto in basso) a cui farà seguito un comunicato stampa ufficiale.
Ora, certamente, divamperanno le polemiche perché più d'uno aveva consigliato il sindaco Mastella a desistere dal far tenere quest'anno Città-Spettacolo ovvero ad eliminare almeno quegli spettacoli che possono produrre, con quasi assoluta certezza, una presenza massiccia di adolescenti sia in platea che ai margini di essa.
Anche la Regione aveva incalzato il sindaco chiedendogli ulteriori garanzie sulle norme di sicurezza poste in essere.
Evidentemente ci si è accorti che questa sicurezza assoluta, nonostante tutte le accortezze riposte, non poteva essere garantita da qui la decisione, di buonsenso, di annullare i due spettacoli.
Ovviamente. i possessori dei biglietti saranno rimborsati e gli artisti, in tutto o in parte, saranno pagati.
Al momento della decisione, sono stati venduti 662 biglietti per lo spettacolo di Gabbani, che è stato confermato per venerdì 28 agosto; 571 per Geolier e 262 per Ghali.

                                    

comunicato n.134103




SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 231386246 / Informativa Privacy