Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 674 volte

Benevento, 26-08-2020 10:50 ____
L'Asl attiva dal 1 settembre un nuovo servizio "Fissalappuntamento" che permette con il computer, il cellulare e il tablet, di fissare appuntamenti
L'Azienda sanitaria locale potrebbe pero' anche eliminare passaggi burocratici inutili come quello di indicare ogni anno il medico di famiglia per chi non risiede nello stesso distretto ma che e' comunque un cittadino sannita
Redazione
  

L'Asl Benevento attiverà, a partire dal prossimo 1° settembre, un nuovo servizio "Fissalappuntamento" che permette all'utenza tramite il computer, il cellulare e il tablet, di fissare appuntamenti mirati per ottenere in breve tempo e senza inutili attese i molteplici servizi che l'Asl eroga ai cittadini (Servizi anagrafe assistiti, Servizi di esenzione ticket e Servizi di medicina legale).
"L'emergenza coronavirus ha creato delle oggettive criticità e dei rallentamenti nelle risposte che diamo quotidianamente ai nostri assistiti, a causa delle varie e necessarie misure di prevenzione da adottare tra gli operatori e nei confronti dei cittadini per evitare una recrudescenza della pandemia.
Pertanto - ha dichiarato il direttore generale dell'Asl, Gennaro Volpe - abbiamo lavorato con tutti gli operatori dell’Azienda coinvolti nei vari processi, alla definizione di un sistema utile ad ottimizzare i percorsi di accesso e snellire i tempi di attesa.
Il servizio messo a punto, unico tra le Asl campane, è stato realizzato appositamente per la realtà sannita e sulla base delle esigenze della nostra utenza".
Sarà possibile prendere un appuntamento digitando (www.appuntamentoaslbenevento.it), oppure collegandosi al sito Asl (www.aslbenevento1.it) e cliccando sul banner fissalappuntamento.
Tra le peculiarità del servizio vi è l'indicazione, già in fase di prenotazione, della documentazione che il cittadino deve portare con sé, per effettuare la procedura ed ottenere la certificazione o il servizio amministrativo di cui ha bisogno.
“Siamo certi - ha aggiunto Volpe - che con il nuovo sistema saranno evitate inutili e dispendiose file presso gli sportelli Asl dei Distretti e del capoluogo cittadino, rendendo più snelle ed efficaci le risposte ai nostri assistiti".
Sin qui la nota dell'Asl.
Noi aggiungiamo, per essere stati sollecitati in tal senso da tantissimi lettori, bene l'iniziativa comunicata, ma l'Asl farebbe bene anche a diminuire le pratiche che l'assistito deve porre in essere a cominciare dal rinnovo, peraltro addirittura annuale, del medico quando non si è residenti nella stessa città o distretto del medico di famiglia.
Basta essere residenti nel Sannio, dovrebbe dire l'Asl e scegliersi il medico che si vuole ovviamente nell'ambito di quelli che operano in questa provincia.
L'assistenza, peraltro, non può essere negata.

comunicato n.134100




SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 231387605 / Informativa Privacy