Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6584 volte

Benevento, 22-08-2019 23:19 ____
Penultima serata del variegato programma di "Estate in Villa" e pubblico delle grandi occasioni per Francesco e Sal da Vinci
Clemente Mastella loda l'attivismo dell'organizzazione e del direttore artistico Antonio Benvenuto. Sandra Lonardo consegna all'artista una targa con tutti i monumenti cittadini: Tra un po' tra questi ci saro' anche io, ha detto il sindaco
Nostro servizio
  

Penultima serata del variegato programma di "Estate in Villa" e pubblico delle grandi occasioni che in qualche modo compensa il riconosciuto attivismo del direttore artistico, Antonio Benvenuto e di tutti i suoi amici e collaboratori a cominciare dal presidente dell'Associazione "Arcum", Giovanni Zanone.
A presentare la serata, è stato ancora una volta Massimiliano Nave che ha dato subito spazio alla formazione dei "New Musici" composta da Carmine Facchiano, alla chitarra; Vincenzo Saetta, al sax e Maria Rosaria Minicozzi, voce.
Il trio ha piacevolmente intrattenuto il pubblico con canzoni della vecchia discografia fino all'arrivo sul palco di Francesco da Vinci, atteso da un gruppo nutrito di suoi fan che lo hanno sostenuto nel corso di tutta la sua esibizione.
Poi è stata la volta di Antonio Benvenuto, con a fianco Italo e Mauro, per ringraziare quanti hanno consentito lo svolgersi della serata.
Sul palco anche il sindaco Clemente Mastella ed il senatore Sandra Lonardo che hanno fatto da apripista a Sal da Vinci, papà di Francesco e nonno di un pargoletto che per la prima volta a Benevento ha calcato, per così dire, le tavole del palcoscenico.
Mastella ha lodato l'organizzazione della manifestazione che ha colto un ottimo successo in queste sere di agosto intrattenendo i tanti beneventani che non hanno potuto raggiungere i luoghi di villeggiatura.
Questa peraltro, ha detto ancora Mastella, è una serata che ci ripaga di tante umiliazioni della vita e qui superiamo i motivi di tanto turbamento.
Quindi il senatore Lonardo, a nome dell'Associazione Arcum, ha consegnato a Sal da Vici una targa a ricordo della manifestazione estate in Villa, una targa rappresentante tutti i monumenti della città.
Tra poco tra quei monumenti ci sarò anche io, ha detto scherzosamente Mastella.
Sal da Vinci ha detto che insieme stiamo bene e che bisogna tendere la mano ai più bisognosi altrimenti non abbiamo capito nulla della vita.
Diamo, invece, importanza alle cose inutili
Guardiamoci negli occhi, ha proseguito il cantante, non costa niente.
Attiviamo i nostri anticorpo per le nostre famiglie con l'intento che insieme ce la possiamo fare.
L'amore abbraccia anche questa serata, ha proseguito l'artista.
Abbassiamo le barriere, quelle che alziamo pensando che intorno a noi ci sia sempre qualcuno che ci vuole male.
Non è così.
A questo punto è cominciato il concerto di Sal da Vinci per la gioia di tutti i suoi fan presenti altrettanto numerosi come quelli del figlio Francesco.
Una curiosità: Un bimba è accidentalmente caduta sbucciandosi un ginocchio. Immediato è stato l'intervento degli operatori sanitari della Croce Rossa Italiana. In tre sono intervenuti per disinfettare la piccola ferita (nell'ultima foto in basso).
Domani sera in Villa ultimo appuntamento con l'orchestra Ensemble Lirico Italiano con il tenore Daniele Zanfardino.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.124779




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397184361 / Informativa Privacy