Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6413 volte

Benevento, 20-08-2019 15:03 ____
Ancora carte, da depositare entro il prossimo 20 settembre, per dare l'agibilita' allo Stadio. E' stato deciso nella riunione in Prefettura
Per "Citta' Spettacolo" niente utilizzo di piazzetta Arechi II. La decisione non e' definitiva ma se dovesse mutare certamente non riguardera' piu' spettacoli musicali che richiamano l'addensamentio di migliaia di giovani
Nostro servizio
  

Al Palazzo del Governo, sotto la presidenza del vice prefetto vicario Ester Fedullo, si sono svolte due riunioni su due argomenti diversi: La prima ha riguardato le vicende connesse alla fruibilità dello Stadio "Vigorito" e la seconda è stata invece riferita all'imminente avvio di Città-Spettacolo, quarantesima edizione.
Riguardo lo Stadio si è raggiunta l'intesa che entro il prossimo 20 settembre gli Uffici Tecnici Comunali, con in testa Achille Timossi, ingegnere, dovranno presentare una relazione relativa a tutte le opere che sono state realizzate e la documentazione ancora mancante.
C'è stata anche un po' di animosità rispetto a carte che si pensava fossero già state depositate e quindi acquisite e carte che invece non erano mai giunte all'attenzione della Commissione.
Posizioni diverse.
E' stato il comandante della Polizia Municipale, Fioravante Bosco che, ad un certo punto, per dirimere ogni insorgenda controversia, ha proposto il termine del 30 settembre per la consegna di tutta la documentazione al fine di ottenere l'agibilità definitiva per lo Stadio.
Relativamente al parcheggio dei Distinti esso resterà chiuso, anche perché i Vigili del Fuoco hanno fatto notare che si tratta di un'area d'esodo e che non può essere occupata dalle auto in sosta.
Relativamente a Città-Spettacolo, invece, al momento è confermato che, così come richiesto dalle forze dell'ordine, a piazzetta Arechi II non ci sarà più nessuno spettacolo, a meno che non ci sia un cambio della decisione, improbabile, dell'ultimo momento e comunque non sarebbe più disponibile l'area per la musica così come organizzata lo scorso anno che, in uno spazio così ristretto, ha richiamato la presenza di migliaia di giovani.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

comunicato n.124735




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397175829 / Informativa Privacy