Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4807 volte

Benevento, 19-08-2019 16:33 ____
Domenica prossima 25 agosto a Puglianello torna a celebrarsi la tradizionale festa di San Rocco, protettore degli agricoltori
La comunita' da tempo chiedeva il ripristino di questa solenne celebrazione e noi ancora una volta abbiamo voluto tradurre in fatto concreto questo indirizzo popolare, afferma il sindaco Francesco Maria Rubano
Redazione
  

Domenica prossima, 25 agosto, a Puglianello torna a celebrarsi la tradizionale festa di San Rocco, protettore degli agricoltori.
I festeggiamenti in onore del Santo si apriranno alle 11.00 con la Santa Messa e la successiva benedizione delle macchine agricole.
Alle 16.00 andrà in scena la "Gara di Accelerazione" in via Pitò.
A seguire, alle 17.00, è in programma la Gimkana in via Paribella, I traversa.
In palio premi per i vincitori e gadget per tutti i partecipanti.
Le iscrizioni saranno aperte fino alla mezzanotte del 21 agosto.
Gli interessati potranno rivolgersi all'assessore all'Agricoltura Antonio Viscusi (foto) al 333/8301140.
"Abbiamo voluto la seconda edizione della festa di San Rocco, riattivata lo scorso anno  a distanza di 50 anni - ha spiegato il sindaco, Francesco Maria Rubano - e per questa Amministrazione è motivo di grande orgoglio.
La comunità di Puglianello da tempo chiedeva il ripristino di questa solenne celebrazione e noi ancora una volta abbiamo voluto tradurre in fatto concreto questo indirizzo popolare".
"Questa amministrazione - ha aggiunto l'assessore al ramo Viscusi - è da sempre vicino agli agricoltori e ai titolari di aziende a vocazione agricola che rappresentano una grande risorsa per il nostro territorio ed è per questa ragione che rimettere in piedi la festa di San Rocco era per noi un dovere morale. Ci auguriamo che la popolazione di Puglianello partecipi in massa domenica prossima, sia iscrivendosi alle gare, sia testimoniando la vicinanza con la propria presenza".

comunicato n.124722




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399893915 / Informativa Privacy