Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4918 volte

Benevento, 19-08-2019 10:03 ____
Un grande artista e' in arrivo a Luzzano di Moiano per i festeggiamenti di Sant'Antonio da Padova che si terranno dal 21 al 24 agosto prossimi
Si tratta di Enzo Gragnaniello, cantautore napoletano che ha lasciato un segno indelebile nella musica italiana
Redazione
  

Un grande artista è in arrivo a Luzzano di Moiano per i festeggiamenti di Sant'Antonio da Padova che si terranno dal 21 al 24 agosto prossimi.
Si tratta di Enzo Gragnaniello (foto), cantautore napoletano che ha lasciato un segno indelebile nella musica italiana anche grazie a tante collaborazioni di spessore come quelle con Mia Martini, James Senese, Ornella Vanoni, e che mercoledì 21 agosto interpreterà tutti i suoi successi dalle 21.30 in una piazza San Nicola (ingresso gratuito) che si annuncia gremita.
Sarà lui ad aprire il programma civile di un appuntamento tanto sentito e atteso da tutto il popolo luzzanese.
Il Comitato Festa, da quest'anno guidato da Giovanni Amoriello, non ha lasciato nulla al caso in una quattro giorni ricca di eventi con concerti bandistici con protagonisti la Banda Città di Airola, la Banda Città di Ailano di Caserta e la pluridecorata Banda Città di Francavilla Fontana.
Nel corso delle varie serate, saranno allestiti stand enogastronomici per permettere a tutti i visitatori di vivere fino in fondo la fede e l'entusiasmo della comunità luzzanese.
Nel programma religioso il momento più atteso dai fedeli è previsto per venerdì 23 quando, alle 17:00, padre Pasquale Gravante guiderà la sentita Santa processione della statua di Sant'Antonio da Padova tra le vie del paese con tutti i fedeli che attendono con devozione il passaggio.
A chiudere l'edizione 2019 della festa sarà uno spettacolo di fuochi pirotecnici.
Quello che Luzzano vive ogni anno è un appuntamento che conferma l'affetto dei fedeli con tanti emigranti che rientrano in paese proprio per omaggiare Sant'Antonio da Padova.

comunicato n.124714




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399862307 / Informativa Privacy