Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5162 volte

Benevento, 18-08-2019 16:07 ____
A Ferragosto assenza di qualunque evento o manifestazione degna di nota
Rosa Verdino scrive all'assessore Oberdan Picucci lamentando poca promozione turistica
Redazione
  

Rosa Verdino ha scritto una mail di protesta all'assessore al ramo Oberdan Picucci lamentando la poca promozione turistica.
"Gentile assessore, Oberdan Picucci - scrive - vivo ormai da anni lontano da Benevento... dove torno per il weekend quando posso e come quest'anno in occasione delle ferie estive per stare con i miei genitori.
Ebbene non posso fare a meno di notare la totale assenza di qualunque evento o manifestazione degna di nota nella settimana di Ferragosto.
L'unica alternativa per le persone rimaste qui come i miei genitori era quella di passeggiare per il corso Garibaldi o andare come ieri sera nella Villa Comunale dove c'era la desolazione più totale.
Lei magari ha trascorso la sua bella settimana di Ferragosto al mare o chissà dove e ha pensato invece a chi rimaneva qui a Benevento?
Mi sa di no.
Che pena notare come una città come Benevento che potrebbe essere promotrice di tante manifestazioni culturali lasci soli cittadini proprio nella settimana più pesante per chi resta a casa.
Fortunatamente per i miei genitori c'eravamo io e mia sorella ed entrambe li abbiamo portati a Telese Terme dove paradossalmente c'è più vita rispetto a Benevento.
Lei caro assessore che come me, che sono una dirigente dell'Amministrazione pubblica, è pagato dai cittadini, dovrebbe rendere un servizio degno del ruolo che occupa.
Caro assessore questo non è lo sfogo di una cittadina che ormai vive da anni tra Napoli e Caserta, ma mi creda è il sentire di molti cittadini che guardano al comune in questi giorni con sdegno.

ap - Fermo restando che ciascuno, con garbo e cortesia, come in questo caso, può affermare le argomentazioni che ritiene, dobbiamo però, per amore di verità, dire che nella Villa Comunale anche a Ferragosto c'è stato un minimo di intrattenimento, così come nei fine settimana di tutto il mese.
Ci sembra giusto rimarcarlo in quanto la rassegna "Estate in Villa", portata avanti da volontari dell'Associazione "Arcum", ha proprio rappresentato il riempimento di uno spazio che altrimenti sarebbe rimasto senza contenuti.
A Cesare ciò che è di Cesare.
Tutto qui.

comunicato n.124706




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400999310 / Informativa Privacy