Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5480 volte

Benevento, 17-08-2019 10:44 ____
E' stata chiusa la galleria sulla pista ciclopedonale Benevento-Vitulano "Paesaggi sanniti" in localita' Pantano
Il Settore Tecnico della Provincia, proprietaria della struttura, ha disposto prudenzialmente la chiusura del tunnel a causa della caduta di calcinacci dalla volta
Redazione
  

E' stata chiusa la galleria sulla pista ciclopedonale Benevento-Vitulano "Paesaggi sanniti" in località Pantano del capoluogo.
A seguito di alcune segnalazioni, effettuato un sopralluogo, il Settore Tecnico della Provincia di Benevento, proprietaria della pista, ha disposto prudenzialmente la chiusura del tunnel a causa della caduta di calcinacci dalla volta.
La galleria, dove un tempo correvano i treni della Napoli-Bari, è stata transennata con l'ausilio della Polizia Municipale del capoluogo e di quella Provinciale.
Il responsabile del Servizio patrimonio edilizio della Provincia, Michelantonio Panarese, ha disposto per la prossima settimana un nuovo sopralluogo ed un intervento di ripristino.
Gli appassionati frequentatori della pista potranno comunque percorrerla in tutta la lunghezza (circa 7 chilometri) e in sicurezza utilizzando la stradina che aggira il tunnel.

comunicato n.124691




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399912847 / Informativa Privacy