Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5070 volte

Benevento, 15-08-2019 11:37 ____
Fermato un giovane di 18 anni indiziato del tentato omicidio di un 30enne senza fissa dimora
Le tempestive indagini dei Carabinieri hanno consentito di arrestare anche un 50enne con l'accusa di favoreggiamento personale
Redazione
  

Ad una svolta le indagini sul ferimento di un 30enne senza fissa dimora, ritrovato in un lago di sangue in un'area di servizio a Forchia.
I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, hanno fermato un 18enne originario di Arienzo, ritenuto responsabile di tentato omicidio, e hanno arrestato un 50enne di Forchia per il reato di favoreggiamento personale.
I militari hanno accertato che verso le 3.00 del 14 agosto, a Forchia, il giovane, mentre era in compagnia del 50enne e dopo un diverbio scaturito per futili motivi con il clochard, ha colpito il 30enne con un coltello provocandogli una profonda ferita all'altezza del torace.
Successivamente i due, mentre il 30enne ferito si è allontanato a piedi sull'Appia in direzione Forchia, hanno provveduto ad eliminare le tracce del fatto ed a nascondere il coltello a serramanico utilizzato per commettere il reato.
Dall'escussione di alcune persone informate sui fatti e dalla visione di telecamere di video-sorveglianza privata e pubblica, le Forze dell'ordine hanno riscontrato l'esatta dinamica del ferimento.
Il coltello a serramanico delle dimensioni di 17,5 centimetri e lama di 8, era stato nascosto sotto una pietra in una boscaglia di una frazione del Comune di Arienzo: una volta trovato, è stato sottoposto a sequestro.
Al termine degli accertamenti e delle formalità di rito, il 18enne, sottoposto a fermo, è stato condotto presso la Casa circondariale di Benevento mentre il 50enne, sottoposto ad arresto, è ai domiciliari presso la propria abitazione, in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria in ordine alla convalida delle misure precautelari e all'adozione di misure cautelari.

comunicato n.124669




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397276223 / Informativa Privacy