Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4922 volte

Benevento, 14-08-2019 16:07 ____
I campi Giovani e Acr si svolgeranno entrambi a Casa della Fonte a Camposauro, Vitulano
Lo rende noto la Diocesi di Cerreto Sannita
Redazione
  

Dopo il tempo della boccata d'aria della ricarica nei campi nazionali per i responsabili diocesani dei tre settori di Azione Cattolica (Ragazzi, Giovani e Adulti), parte il tempo speciale dei campiscuola diocesani, che precede l'ultimo anno del triennio associativo, che porterà, come detto, al cammino assembleare per il rinnovo delle responsabilità associative.
I campi Giovani e Acr si svolgeranno entrambi a Casa della Fonte a Camposauro, Vitulano.
Si partirà con il settore Giovani diocesano, dal 16 al 20 agosto, con un campo per Giovani e Giovanissimi dai 15 ai 30 anni sul mondo dei social ("Stai ConneCtflix"), per poi proseguire con l'Acr diocesana, dal 21 al 24 agosto, con un campo sulla figura e la testimonianza del profeta Elia ("Il Fuoco e la Brezza") per i ragazzi dalla quinta elementare alla terza media (già frequentata).
Come sempre, le giornate nei due campi saranno scandite da attività, giochi e preghiere, in un clima di amicizia e condivisione.
Una vera esperienza personale e comunitaria, che i partecipanti potranno trasmettere nelle loro rispettive parrocchie.
A fine agosto, infine, dal 28 al 31 ad Ostuni (Villa della Speranza) avrà luogo il campo unitario per giovani e adulti sul tempo, quello che stiamo vivendo e quello che siamo chiamati a donare proprio in questo tempo che stiamo vivendo.
"Un guardare intensamente al nostro tempo - si legge nella nota inviata alla Stampa - come ad una chiamata ad accogliere le sfide dell'oggi.
Una chiamata che sia anche l'occasione per condividere i doni che il Signore ci ha messo a disposizione per essere e donare speranza. E per ringraziarlo.
I tempi dei campiscuola restano, a tutte le età, eccezionali e preziosi per la propria crescita umana e spirituale".

comunicato n.124663




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401038724 / Informativa Privacy