Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4747 volte

Benevento, 13-08-2019 16:24 ____
Richiesta di chiarimenti all'Arera sulla questione degli aumenti idrici nella zona Asi
L'avanza Giovanni Carpinone, responsabile del Dipartimento "Industria ed Artigianato" in seno al coordinamento provinciale di Forza Italia Benevento
Redazione
  

Giovanni Carpinone (foto), responsabile del Dipartimento "Industria ed Artigianato" in seno al coordinamento provinciale di Forza Italia Benevento, annuncia la prossima richiesta di chiarimenti all'Arera sulla questione degli aumenti idrici nella zona Asi.
"Sembra alquanto strambo - scrive - che, mentre si parla della istituzione delle Zone Economiche Speciali, si assista a rincari nei costi idrici, comminati dall'Ente Idrico Campano, in capo alle aziende che operano nell'area industriale Asi di Ponte Valentino.
Alla faccia delle agevolazioni per le imprese.
Come è noto, tali aumenti hanno origine nelle modifiche connesse al testo integrato dei corrispettivi idrici come da nuova disciplina Arera, Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
Nelle vesti di Forza Italia, Coordinamento provinciale di Benevento, ci preoccuperemo di richiedere all'Autorità in questione se il nostro gestore ne ha bene interpretato le indicazioni.
Speriamo, che Arera dia prova di una migliore dialettica con le Comunità.
Ricordando come siano restate ad oggi senza risposta tutte le richieste che, come consigliere comunale di Pago Veiano, ebbi a sottoporre ad essa rispetto alle criticità nella fornitura idrica in essere nel nostro territorio comunale.
Speriamo che l'Autorità possa fornire dovuta chiarezza rispetto alla legittimità o meno di aumenti che non sono certo un incentivo a possibili investimenti".

comunicato n.124640




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399838016 / Informativa Privacy