Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5313 volte

Benevento, 26-07-2019 13:36 ____
I consiglieri comunali Vincenzo Sguera e Luigi Scarinzi denunciano la lentezza con cui vengono gestite le pratiche affidate all'Osl
Ora ci hanno detto gli Uffici: Ne riparliamo a settembre. Siamo indignati che nostri concittadini creditori non possano essere saldati per via di un inaccettabile scaricabarile
Redazione
  

I consiglieri comunali Vincenzo Sguera e Luigi Scarinzi (nella foto) denunciano la lentezza con cui vengono gestite le pratiche affidate all'Organismo Straordinario di Liquidazione (Osl).
"In particolare - scrivono - troviamo assurdo che, a tutt'oggi e da oltre due anni, non sia possibile relazionare compiutamente in ordine allo stato delle procedure avviate a seguito delle legittime istanze dei cittadini creditori.
Siamo indignati.
Nella nostra qualità, proprio stamane, ci siamo recati presso i competenti uffici al fine di verificare, personalmente, lo stato dell'arte di talune richieste avanzate dai creditori, già oggetto di continui "palleggi" tra i settori comunali competenti e l'organismo di liquidazione.
La risposta è stata spiazzante: "Tutto rinviato a settembre".
Riteniamo inaccettabile il perdurare di tale pachidermico modus operandi; e riteniamo ancor più censurabile l'atteggiamento di chi passivamente tollera tale stagnazione.
Pertanto, reputiamo necessaria e più che opportuna la convocazione, ad horas, di una riunione di tutti i consiglieri comunali e dei dirigenti, per provvedere, immantinente, alla riorganizzazione del personale da destinare a supporto delle attività dei commissari, onde velocizzare le procedure necessarie per la liquidazione dei crediti vantati dai nostri concittadini".

comunicato n.124250




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400251923 / Informativa Privacy