Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4991 volte

Benevento, 26-07-2019 11:28 ____
Il presidente dell'Us Acli Benevento, Alessandro Pepe, si e' recato in visita al prefetto
L'incontro si e' incentrato sul contrasto e sulla prevenzione ad ogni forma di violenza e tossicodipendenza
Redazione
  

Il presidente dell'Us Acli Benevento, Alessandro Pepe, si è recato in visita al prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta, alla presenza anche del capo di gabinetto, Maria De Feo.
L'incontro si è incentrato sul contrasto e sulla prevenzione ad ogni forma di violenza e tossicodipendenza.
"Sono emersi - si legge nella nota inviata alla Stampa - tanti punti di convergenza nella visione di tali problematiche e la consapevolezza che lo sport è il primario strumento che può e deve essere usato come ingresso in un mondo complesso come quello giovanile.
Da qui l'intesa di procedere con azioni condivise e con la sigla di protocollo tra l'Us Acli e Prefettura di Benevento.
L'incontro è durato circa un'ora e le parti si sono date appuntamento ai primi di settembre per la firma ufficiale del protocollo d'intesa presso la Prefettura di Benevento".
"Sono rimasto fortemente colpito - ha commentato Pepe - dalla garbatezza del Prefetto e dalla bontà d'animo della De Feo.
Sono persone che concorrono fortemente per la tutela e la salvaguardia di questo territorio e, di concerto con le Forze dell'ordine e la Curia, sono sicuro si potrà giungere ad un risultato eccellente.
Sono onorato di essere intervenuto a questo incontro e di essere stato accolto con l'accoglienza che si riserva ad amici, tralasciando un po' quello che può essere un protocollo formale e parlando di temi molto delicati e sensibili affrontati con disinvoltura e praticità, tipico di persone operative che sono pienamente coscienti del problema e della possibile soluzione di contrasto.
Consapevoli che noi che siamo una goccia nel mare possiamo, attraverso il nostro operato, portare un contributo fondamentale all'emersione delle problematiche e ad una possibile soluzione.
Attendiamo con ansia la convocazione da parte del prefetto per la firma del protocollo perché ci ha dato ancor più convinzione che stiamo procedendo sulla strada giusta".

comunicato n.124243




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400746598 / Informativa Privacy