Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4719 volte

Benevento, 26-07-2019 11:09 ____
Il Consiglio comunale di Apice ha deliberato l'istituzione della Consulta delle Contrade
Si tratta di uno strumento di partecipazione, condivisione e collaborazione con tutti i cittadini residenti nelle realta' rurali del paese
Redazione
  

Il Consiglio comunale di Apice ha deliberato l'istituzione della Consulta delle Contrade quale strumento di partecipazione, condivisione e collaborazione con tutti i cittadini residenti nelle realtà rurali del paese.
"L'istituzione della Consulta delle Contrade - spiega la consigliera delegata, Mariassunta Pepe - è stato un punto fondamentale non solo del nostro programma elettorale ma del nostro modo d'intendere la partecipazione ed il dialogo propositivo con i nostri compaesani, a partire da coloro che vivono nelle aree rurali e che in questi anni sono stati troppo spesso dimenticati.
Dopo l'approvazione del regolamento della Consulta nel lontano 2015, tutto era finito nel dimenticatoio senza che si procedesse mai all'istituzione formale, quasi a rimarcare la marginalità che le contrade avevano assunto negli altri anni.
Ora, finalmente, si rende effettivo questo organo, fortemente voluto dall'attuale maggioranza, riportando nelle mani delle persone la possibilità di partecipare, discutere e, soprattutto, contare nei confronti dell'Amministrazione comunale.
Il dialogo con le persone è il nostro tarlo fisso e con questo atto dimostriamo, ancora una volta, alla nostra comunità che il confronto e la partecipazione sono gli unici strumenti per crescere insieme e far crescere la comunità".

comunicato n.124242




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399591833 / Informativa Privacy