Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4811 volte

Benevento, 26-07-2019 10:45 ____
Il Comitato "Curiamo la vita" di Sant'Agata dei Goti esprime soddisfazione per le novita' che sono emerse in merito al piano sanitario regionale
Ora si rimane in attesa di essere convocati da Pizzuti e da Di Maria, per avere maggiori informazioni e per essere edotti sugli sviluppi del piano aziendale dell'Azienda San Pio e sull'andamento dei lavori infrastrutturali
Redazione
  

Il Comitato "Curiamo la vita" di Sant'Agata dei Goti, che da tempo si batte per difendere il Presidio Ospedaliero di Sant'Agata dei Goti, ha espresso soddisfazione per le novità che sono emerse in merito al piano sanitario regionale.
"Il governatore Vincenzo De Luca nel 2018 - si legge nella nota invata alla Stampa - ha predisposto il piano sanitario regionale, il quale prevedeva il disastro del Sant'Alfonso Maria de' Liguori e della sanità sannita.
La nostra lotta ha indotto il governatore a tornare sui suoi passi, rimodulando il piano sanitario con il decreto numero 41/2019.
L'intesa tra la Regione Campania, il Ministero della Sanità e il Ministero Economia e Finanze ha ridisegnato la geografia della sanità campana, nel cui interno si emerge il risultato di una lotta aspra ma accolta con soddisfazione dalle istituzioni.
L'Ospedale Sant'Alfonso Maria de' Liguori certamente riaprirà e come promesso dal direttore generale, Pizzuti, diventerà un polo d'eccellenza, ben servito anche da infrastrutture come assicurato nell'incontro con il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, che tanto sta facendo per il completamento della Fondo Valle Isclero e della rotonda alle Cinque Vie.
Da più parti arrivano congratulazioni e felicitazioni per l'operato del Comitato, ma questo è il successo di tutti perché il nome dice tutto: "Curiamo la vita".
Un grazie particolare lo rivolgiamo a monsignor Battaglia ed al prefetto di Benevento, Cappetta, alla Questura e non ultimo alla locale Stazione dei Carabinieri di Sant'Agata dei Goti.
Certamente, vanno riconosciuti i meriti alle istituzioni presenti sul territorio, in quanto ognuna ha cercato di fare la propria parte.
Il Comitato rimane in attesa di essere convocato come promesso da Pizzuti e dal presidente della Provincia, Di Maria, per avere maggiori informazioni e per essere edotto sugli sviluppi del piano aziendale dell'Azienda San Pio e sull'andamento dei lavori infrastrutturali".

comunicato n.124241




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399918061 / Informativa Privacy