Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5148 volte

Benevento, 26-07-2019 09:22 ____
Tratta esperienziale del Sannio Express, il treno storico della Fondazione Fs
Domenica 28 luglio, in occasione del Jazz festival di Pietrelcina, colleghera' Napoli al comune sannita passando per Aversa, Caserta, Telese e Benevento
Redazione
  

La Cna Campania Nord di Benevento, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, sarà protagonista, insieme alla start-up CyranoStories up di Cna hub 4.0 e alla Fondazione Ampioraggio, della prima tratta esperienziale del Sannio Express, il treno storico della Fondazione Fs e della Regione Campania che domenica prossima, 28 luglio, in occasione del Jazz festival di Pietrelcina, collegherà Napoli al Comune sannita passando per Aversa, Caserta, Telese e Benevento.
I passeggeri saranno accompagnati in un itinerario musicale, visivo e di degustazione in una sinergia tra operatori culturali, artigianali e turistici che Cna ha voluto fortemente.
Per il Jazz festival, dalla Stazione di Telese l'orchestra Filarmonica di Benevento con Eugenio Delli Veneri impreziosirà il viaggio cedendo il testimone, da Benevento a Pietrelcina, alla cantante Carla Fucci e al chitarrista Mattia Grimaldi, studenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" di Benevento, diretto da Giuseppe Ilario.
"Per lo sviluppo delle aziende sannite qualità e innovazione viaggiano appaiate come su un binario", ha affermato Annarita De Blasio, direttore territoriale della Cna sannita.
"I passeggeri vedranno sotto i loro occhi non solo il succedersi dei territori, ne scopriranno la storia, ne assaporeranno i prodotti tipici, conosceranno le aziende protagoniste, il tutto in chiave innovativa.
Coloro che decideranno di pernottare per assistere al Jazz Festival non faranno che premiare i nostri sforzi, tutti indirizzati all'accoglienza e alla valorizzazione del nostro comparto artigianale".
Cna e Cyrano stories hanno approntato e realizzato un servizio di storytelling: un Qr Code sarà distribuito con una vetrofania applicata sui finestrini del treno, i passeggeri potranno accedere gratuitamente ai contenuti forniti, scoprendo le storie dei prodotti che degusteranno e le aziende produttrici.
Giunti a Pietrelcina, utilizzando lo stesso Qr Code, si avrà accesso a un itinerario narrativo per la scoperta del borgo.
I passeggeri riceveranno le coordinate Gps (Google Maps), per recarsi sui luoghi narrati con un percorso geolocalizzato.
La partenza del Sannio Express della Fondazione Fs Trenitalia è così fissata per le 9.00 da Napoli Centrale.
Fermate intermedie ad Aversa (9.25); Caserta (9.41); Telese-Cerreto (10.23); Benevento (10.53) con arrivo previsto a Pietrelcina per le ore 11.20.
L'evento non è gratuito ed i biglietti vanno acquistati sul sito ufficiale di Treni Italia

comunicato n.124238




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400940089 / Informativa Privacy