Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4755 volte

Benevento, 15-04-2019 18:19 ____
Basket, Coppa Campania: La Cestistica Benevento esce con onore dalle final-four venendo battuta dall'Agropoli team di C Gold
Ora l'attenzione e' tutta rivolta ai play-off che inizieranno con la sfida alla Pallacanestro Trinita'
Redazione
  

Sconfitta con onore, a testa alta e con una grande prestazione.
La Cestistica Benevento è stata eliminata dalle Final Four di Coppa Campania dal New Basket Agropoli, team di C Gold, che si è imposta con il punteggio di 90-77 al termine di una gara ben giocata dai sanniti che hanno dato ottime indicazioni in vista degli imminenti play-off, chiudendo in crescendo grazie a un ultimo quarto condotto ad altissima intensità.
Coach Bruno Annecchiarico si aspettava risposte positive, quelle che ha effettivamente ottenuto.
"Sono relativamente contento.
L'obiettivo di queste final four - ha detto - era innanzitutto quello di aumentare la fiducia in vista dei play-off, poi è chiaro che perdere non fa mai piacere. Abbiamo giocato contro una squadra molto forte restando sempre in partita.
Non era per nulla facile, i ragazzi sono stati molto bravi e la loro condizione induce all'ottimismo".
L'atteggiamento, a detta del coach, è stato quello giusto: "Le insidie erano tante, abbiamo espresso una buona pallacanestro pagando soprattutto la differenza fisica con i nostri avversari, non a caso secondi nel campionato di C Gold.
Era davvero difficile chiedere di più alla squadra, ora mi aspetto che la prossima settimana sia affrontata al massimo in modo da presentarci all'appuntamento del 25 aprile al PalaParente, quando inizierà la serie play-off contro la Pallacanestro Trinità”.
La Cestistica riprenderà ad allenarsi domani, martedì 16 aprile, proprio in vista di Gara 1.
Settimana regolare, dunque, per i sanniti che sono ora chiamati a recitare un ruolo da protagonisti nella fase calda della stagione.
Ecco il tabellino dell'incontro

New Basket Agropoli-Cestistica Benevento 90-77

New Basket Agropoli: Caridà 25, Tsonkov 23, Sakalas 22, Popov 10, Spinelli 7, Lepre 3, Borrelli, Farese, Maselli, Bertolini ne.

Cestistica Benevento: Rianna 17, Rusciano 15, Greco 13, Cavalluzzo 12, Desiato 7, Falzarano 7, Iarriccio 4, Carbone 2, Liparulo, Cavuoto ne.

comunicato n.121586




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400908871 / Informativa Privacy