Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4923 volte

Benevento, 15-04-2019 11:10 ____
Cerimonia di chiusura della prima edizione del corso di perfezionamento in "Management del servizio idrico integrato"
L'evento, frutto della collaborazione tra l'Universita' degli Studi del Sannio e Gesesa, si terra' domani, martedi' 16 aprile, nella Sala Rossa di Palazzo San Domenico
Redazione
  

Domani, martedì 16 aprile, alle 12.00, nella Sala Rossa di Palazzo San Domenico in piazza Guerrazzi, si svolgerà la cerimonia di chiusura della prima edizione del corso di perfezionamento in "Management del servizio idrico integrato" promosso dall’Università degli Studi del Sannio e Gesesa.
L'Ateneo del Sannio e Gesesa, lo scorso anno, ampliarono la già solida partnership con un progetto formativo incentrato sui temi del management aziendale e dell’innovazione tecnologica.
L'iniziativa ha coinvolto nove ingegneri civili, che hanno avviato nell'aprile del 2018 un percorso della durata di un anno presso l'Azienda articolato in due fasi.
L’attività formativa ha visto, in un primo momento, la contaminazione tra approccio teorico e visione operativa attraverso il coinvolgimento costante in aula, per 6 mesi e 250 ore di lezioni frontali, dei referenti di tutte le aree aziendali di Gesesa, affiancati ai docenti dei Dipartimenti di Ingegneria e di Diritto Economia, Management e Metodi quantitativi.
Nel secondo semestre di attività sono stati realizzati cinque progetti di tirocinio: Il telecontrollo delle attività di depurazione; La telelettura delle utenze; L'implementazione del Work Management System per il governo delle performance aziendali; La compliance negli appalti per manutenzione; Il re-design del processo di budgeting.
I due ingegneri partecipanti, un uomo e una donna, che avranno mostrato le attitudini e le competenze più coerenti con le esigenze aziendali, realizzeranno un ulteriore periodo di stage presso la sede centrale del Gruppo Acea.
Gli attestati di conseguimento del titolo relativo al corso saranno consegnati alla presenza di: Filippo de Rossi, rettore dell'Università degli Studi del Sannio; Clemente Mastella, sindaco di Benevento; Giuseppe Marotta, direttore del Demm; Vittorio Cuciniello, amministratore delegato Gesesa; Luigi Abbate, presidente Gesesa; Nicola Fontana e Vincenza Esposito, Università del Sannio; Piero Ferrari, amministratore delegato Acquedotto del Fiora.

comunicato n.121569




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399744453 / Informativa Privacy