Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4986 volte

Benevento, 13-04-2019 19:06 ____
Ancora una mattinata di visite gratuite frutto del "Protocollo d'intesa" tra Comune di Benevento, Croce Rossa e Ospedale Fatebenefratelli
L'iniziativa e' del consigliere comunale con delega alle Pari Opporunita', Patrizia Callaro
Redazione
  

Visite gratuite in Urologia e Andrologia.
Grazie al "Protocollo d'intesa" tra Comune di Benevento, Croce Rossa e Ospedale Fatebenefratelli, su iniziativa del consigliere comunale con delega alle Pari Opporunità, Patrizia Callaro, anche la giornata di prevenzione in Urologia e Andrologia si è conclusa con ottimi risultati.
Tante sono state le visite gratuite erogate in piazza San Modesto, al rione Libertà, nel poliambulatorio mobile della Croce Rossa.
Le prestazioni mediche sono state effettuate da Giovanni Castelluzzo, urologo dell'Ospedale Fatebenefratelli, con l'obiettivo di abbattere le reticenze degli uomini sempre più refrattari a tali visite incorrendo così in patologie che potrebbero essere diagnosticate preventivamente.
Gli uomini, purtroppo, per condizionamenti culturali e atavici pregiudizi non fanno prevenzione quanto le donne e questo lo dicono le statistiche.
Il "Protocollo d'intesa" ha puntato proprio sulla sensibilizzazione a tale problema.
"Oggi con piacere abbiamo riscontrato - ha commentato Callaro - che Benevento risponde all'invito e ad un primo approccio, alla visita specialistica sulle patologia maschili, sul territorio".

 

comunicato n.121543




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400159730 / Informativa Privacy