Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5549 volte

Benevento, 13-04-2019 15:55 ____
Visite specialistiche gratuite organizzate anche in periferia
A coinvolgere nell'iniziativa il senologo Pasquale Zagarese, l'Associazione di quartiere "La voce delle donne" in collaborazione con l'Associazione "Sannio Donna" ed il Centro Sportivo "Maleventosport"
Redazione
  

L'Associazione di quartiere "La voce delle donne" di località Pantano, in collaborazione con l'Associazione "Sannio Donna" ed il Centro Sportivo "Maleventosport", ha organizzato un momento dedicato alla prevenzione con visite senologiche ed ecografie gratuite.
Diverse le donne che hanno aderito all'iniziativa.
Il presidente Rita Velardi, assieme all'intero Consiglio Direttivo si è detta soddisfatta per l'affluenza avuta.
"Va sottolineata - ha sottolineato Velardi - la grande disponibilità e la professionalità del dottore Pasquale Zagarese che, assieme all'Associazione "Sannio Donna", rappresentata dal presidente Maria Teresa Rea e dalla segretaria Milena Pregnolato, hanno permesso che la prevenzione stavolta  facesse una tappa in periferia.
L'obiettivo era quello di lanciare un messaggio chiaro a tutte le donne: La prevenzione è importante e lo screening è il primo passo verso la stessa.
Non abbiate paura di fare un semplice controllo, in quanto in diversi casi si può prevenire o comunque diagnosticare in fasi molto precoci.
Un grazie anche al centro sportivo Maleventosport, nella persona del presidente Gerardo Civetta, il quale ha dato disponibilità ad ospitare l'iniziativa".
"Sono sempre vicino - ha detto - ad iniziative di questo tipo per tutelare e migliorare la salute di tutti, che resta sempre una priorità".

 

 

comunicato n.121532




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400940260 / Informativa Privacy