Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4679 volte

Benevento, 12-04-2019 14:47 ____
Domenica prossima 14 aprile torna la giornata ecologica
Lo rende noto il presidente della Commissione Ambiente del Comune, Mila Lombardi che l'ha organizzata d'intesa con il delegato al Verde, Angelo Feleppa, ed il Comitato Trivium
Redazione
  

Il presidente della Commissione Ambiente del Comune di Benevento, Mila Lombardi, d'intesa con il delegato al Verde, Angelo Feleppa, ed il Comitato Trivium hanno organizzato la seconda giornata ecologica.
Il prossimo appuntamento ci sarà domenica 14 aprile, nell'antico quartiere del Triggio, alle 8.00, dove i volontari dell'Associazione Trivium, i cittadini ed i consiglieri, si incontreranno per apportare il loro contributo attivo nel porre alla luce ed a maggiore notorietà il giardino di Casa Pisani, una realtà poco conosciuta nel cuore del centro storico di Benevento.
"E' stato proprio su indicazione del direttivo del Comitato, guidato dal presidente Fusco, che si è scelto - si legge nella nota inviata alla Stampa - questo obiettivo.
L'area prescelta dai volontari è di forte pregio sia storico che culturale ed è obiettivo sia del Comune che del Comitato di Quartiere Trivium valorizzarla per future manifestazioni pubbliche.
Sarà, dunque, una domenica ecologica dedicata principalmente alla riqualificazione dell'area del Teatro Romano.
Questa volta, non si ricorrerà alla chiusura del traffico in quanto la zona in questione è già di per sé meno trafficata, ma si ricorda che ognuno può dare un contributo per migliorare la qualità dell'aria e ridurre i livelli di polveri sottili, cosi dannosi per la nostra salute, cercando almeno la domenica di limitare l'utilizzo dell'automobile e godersi la bellezza del nostro centro storico passeggiando a piedi".

comunicato n.121508




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397294364 / Informativa Privacy