Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5151 volte

Benevento, 12-04-2019 12:57 ____
Trentatre' sanzioni amministrative in tema di rifiuti non pericolosi, per un importo complessivo di oltre 16mila euro
E' il bilancio dell'attivita' annuale di verifica del territorio in aree rurali e montane, dei militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montesarchio
Redazione
  

Trentatré sanzioni amministrative in tema di rifiuti non pericolosi, per un importo complessivo di oltre 16mila euro.
E' il bilancio dell'attività annuale di verifica del territorio in aree rurali e montane, dei militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montesarchio.
Si tratta di una prima fase dell'operazione di controllo che è stata condotta con l'utilizzo di apparecchiature di videosorveglianza, opportunamente nascoste, in prossimità di alcuni siti ricadenti nei Comuni di Montesarchio, Bonea, Ceppaloni e Pannarano nei quali è stata individuata una forte recrudescenza del fenomeno.
Dalle analisi dei filmati, è emerso che gli illeciti riscontrati sono riconducibili a condotte di cittadini, che hanno raggiunto luoghi isolati per abbandonare rifiuti urbani indifferenziati.
Gli sversamenti abusivi sono stati immortalati in maniera inequivocabile tanto da ridurre al minimo il contenzioso amministrativo.
Infatti, solo in pochi casi è stato necessario ricorrere all'adozione di apposite ordinanze comunali per il ripristino dei luoghi a carico dei colpevoli.

comunicato n.121504




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400412792 / Informativa Privacy