Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4994 volte

Benevento, 11-04-2019 16:42 ____
Ha riscosso interesse la prima giornata del "Focus di Pediatria: Incontri monotematici mensili"
Iniziato nel 2010 da un'idea condivisa di tre pediatri campani, Flavio Quarantiello Giuseppe Furcolo e Maria Majorana, si e' confermato nel tempo un appuntamento imperdibile per i pediatri campani e delle regioni limitrofe
Redazione
  

Ha riscosso interesse la prima giornata del "Focus di Pediatria: incontri monotematici mensili" che nel 2019  ha raggiunto la decima edizione.
Iniziato nel 2010 da un'idea condivisa di tre pediatri campani, Flavio Quarantiello Giuseppe Furcolo e Maria Majorana, si è confermato nel tempo un appuntamento imperdibile per i pediatri campani e delle regioni limitrofe.
Motivo del successo di questi incontri scientifici è stata la formula della trattazione monotematica che ha visto e vede come relatori i migliori pediatri italiani che consente un vero approfondimento culturale ed una crescita professionale dei discenti basata sulle più recenti evidenze scientifiche internazionali validate.
Il tema conduttore del Decimo Focus è "La Pediatria del futuro ovvero il futuro della Pediatria" per cui gli incontri verteranno sulle future prospettive diagnostiche terapeutiche e assistenziali nelle diverse sub-specialità pediatriche.
Al primo appunamento sono intervenuti due luminari della medicina: Ugo Ramenghi, professore ordinario di Pediatria all'Università di Torino; Giuseppe Castaldo, professore ordinario di Medicina di Laboratorio dell'Università Federico II di Napoli.
Entrambi hanno parlato dei progressi in ematologia pediatrica e dell'appropriatezza prescrittiva degli esami di laboratorio.

 

comunicato n.121474




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399918849 / Informativa Privacy