Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5119 volte

Benevento, 11-04-2019 11:26 ____
La Protezione Civile della regione Campania ha prorogato la vigente allerta meteo con criticita' idrogeologica di colore Giallo fino alle 20.00
Nell'avviso meteo si segnalano anche raffiche di vento nei temporali. Il Sannio non e' tra le zone segnalate
Redazione
  

La Protezione Civile della regione Campania ha prorogato la vigente allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo fino alle 20.00 di oggi sulle seguenti zone: 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento).
Si prevedono su queste aree "Locali precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale". fenomeni che, in qualche punto del territorio, potrebbero assumere maggiore intensità innescando rischio idrogeologico localizzato con conseguenti effetti al suolo.
Si segnalano, tra le possibili conseguenze: "ruscellamenti superficiali con possibile trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e a pian terreno, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua; rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, inondazioni dovute a criticità locali".
Nell'avviso meteo si segnalano anche raffiche di vento nei temporali.
La Protezione Civile regionale ha raccomandato alle autorità competenti di mantenere in essere o attivare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile, al fine di contrastare e mitigare i fenomeni previsti.
 

comunicato n.121455




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400836656 / Informativa Privacy