Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5881 volte

Benevento, 10-04-2019 18:07 ____
Ribattezzare la Fondo Valle Isclero in "Via della Falanghina
Lo ha ribadito l'ex sindaco di Guardia Sanframondi, Amedeo Ceniccola
Redazione
  

Ribattezzare la Fondo Valle Isclero in "Via della Falanghina".
E' quanto ha chiesto, rilanciando un'idea già divulgata nelle scorse settimane, in una lettera inviata al direttore compartimentale dell'Anas per la Campania, Aldo Castellari, l'ex sindaco di Guardia Sanframondi, Amedeo Ceniccola (foto).
"Apprendo dalla Stampa - si legge nella missiva - che l'Anas ha stanziato 3 milioni di euro per un piano d'interventi di manutenzione straordinaria sulla Fondo Valle Isclero ed io, convinto di ben interpretare lo stato d'animo di tutti gli automobilisti costretti a percorrerla, sono qui per esprimerle il più sincero compiacimento e, nel contempo, chiederle di fare un altro "grande" investimento a costo zero (o quasi) sulla suddetta strada.
Per farla breve, le chiedo di "ribattezzare" la Fondo Valle Isclero in "Via della Falanghina" per cancellare una denominazione impropria (la Valle Isclero c'azzecca poco o niente con il percorso di questa strada) e, nel contempo, per dare il via ad una straordinaria operazione di valorizzazione territoriale incentrata sulla valorizzazione del patrimonio naturalistico, artistico, culturale, artigianale ed enogastronomico del nostro territorio.
In poche parole, sono qui per chiederle di replicare nel Sannio quello che l'Anas ha già fatto in altre parti del nostro Belpaese.
In conclusione, facciamo nascere la Via della Falanghina per farla diventare "la via delle carni, del formaggio che assaggi, del vino falanghina e/o aglianico che assapori..."

comunicato n.121439




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400920457 / Informativa Privacy