Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4775 volte

Benevento, 10-04-2019 17:40 ____
Continua l'impegno dell'Associazione di Promozione Sociale Koinokalo'
L'intento e' quello di consentire ai giovani sangiorgesi di partecipare a progetti di mobilita' giovanile in Europa
Redazione
  

Continua l'impegno dell'Associazione di Promozione Sociale Koinokalò per consentire ai giovani sangiorgesi di partecipare a progetti di mobilità giovanile in Europa.
Un gruppo di cinque ragazzi, quattro di San Giorgio del Sannio ed uno di Caserta partirà sabato prossimo, 13 aprile, per Berlino e parteciperà al progetto Horizontes, finanziato dall'Ofaj (Ufficio Franco - Tedesco della Gioventù) e organizzato dalle Associazioni Betonia Berlin e Une Terre Culturelle.
"Tre - si legge nella nota inviata alla Stampa - sono le linee guida del progetto: il viaggio, l'orientarsi nel cammino, la crescita culturale.
L'immagine dell’orizzonte è una metafora spaziale e personale, un confine che si muove mentre noi stessi ci muoviamo e progrediamo.
L'orizzonte, dunque, si allarga e ci avvicina ad altri ambienti, altri paesi, altre persone, altre culture.
Durante la settimana dello scambio culturale, i nostri giovani avranno la possibilità di confrontarsi con i loro coetanei francesi e tedeschi in particolare sul concetto di periferia, sui suoi limiti e sui suoi lati positivi, con l'obiettivo di superare le barriere, fisiche o sociali che siano.
Barriere o frontiere, quindi, viste e vissute non come ostacolo ma come orizzonti da raggiungere per andare ancora più lontano".

comunicato n.121437




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400969107 / Informativa Privacy