Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5074 volte

Benevento, 10-04-2019 16:39 ____
Un microcosmo variegato, gioie e dolori della vita quotidiana, quello rappresentato ne "Il condominio"
Lo spettacolo si terra' venerdi' prossimo, 12 aprile, al Teatro Massimo
Redazione
  

Un microcosmo variegato, gioie e dolori della vita quotidiana, quello rappresentato ne "Il condominio", spettacolo che si terrà venerdì prossimo, 12 aprile, alle 20.30, al Teatro Massimo.
Si tratta di una commedia ironica e divertente, a tratti anche "amara" proposta per la ormai tradizionale serata teatrale organizzata dal Rotary Club di Benevento quest'anno presieduto da Luigi Maria Pilla, per la raccolta di fondi da destinare alla Polioplus.
I testi della pièce teatrale de “Il condominio” sono di Elena Cuoco; la regia di Massimiliano Fini e Elena Cuoco.
Interpreti sono: Massimiliano Fini; Daniele Giardiniello; Ketty Giardiniello; Giusy Abissinia; Maria Russo; Monica Stroffolino, Manuela Genovesi; Cosimo Mandato; Adriano De Lauri; Fortuna Panella; Ernesto Micco; Anna Rita Piesco; Enrico Pascucci; Giuseppe Cardinale; Marco Cefalo; Roberta Montefusco; Saverio Cardillo; Alessandro Lepore; Silvia Maria Micco.
"Come consueta e consolidata per questo speciale appuntamento è la collaborazione tra Elena Cuoco e Massimiliano Fini - si legge nella nota d'annuncio - che, con intelligenza, propongono un affresco delle variabili umane vissute in un palazzo di un paese immaginario chiamato Pizzuttaro.
Già il nome induce a un sorriso e ci permette di pensare ai tanti mutamenti di umori quotidiani che si interfacceranno negli appartamenti dello stabile.
Le strane coppie "scoppiate" oppure, di quel gruppo di amici "per forza" che dovranno condividere una casa per via della loro condizione di mariti sull’orlo del lastrico per un divorzio... la bizzoca che tutto ascolta e tutto “giudica”, la portinaia che conosce tutti... fino a quando... colpo di scena... arriverà una bellissima donna.
Di lei tutti gli uomini del condominio si innamoreranno e poi l'arrivo di un giornalista spariglierà le carte…"
Il fine ultimo del teatro organizzato da Rotary Club di Benevento è quello di raccogliere donazioni per vaccinare i bambini di tutto il mondo per l'eliminazione della Polio.
Nel 1988 l'Osm accetto la proposta del Rotary International e decretò l'avvio ufficiale della campagna per l'eradicazione della Polio nel mondo, che prese il nome di operazione "Polio Plus".
Ad oggi il Rotary è riuscito a immunizzare circa 3 milardi di bambini contro la polio in oltre 122 Paesi, riducendo drasticamente i casi di malattia.
Il progetto teatrale è condiviso dal gruppo dei giovani del Rotaract di Benevento

comunicato n.121435




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399846897 / Informativa Privacy