Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4933 volte

Benevento, 10-04-2019 11:47 ____
Rugby: Ancora una giornata da dimenticare per il Benevento battuto al Pacevecchia dal L'Aquila
Ultima gara per Valente che ha chiuso la sua carriera agonistica. I Dragoni superano il Ragusa e si issano in vetta alla classifica del girone H della Poule Promozione per la B
Redazione
  

Ancora una giornata da dimenticare per il Rugby Benevento, ormai retrocesso in Serie B, che è stato battuto al Pacevecchia dal L'Aquila con il punteggio 24-19.
La sconfitta si è materializzata nella parte finale del match, dopo che i biancocelesti avevano giocato stoicamente con due uomini in meno per oltre sessanta minuti a causa delle espulsioni di Passariello e Valente con quest'ultimo che ha chiuso, con questo incontro, la sua carriera agonistica.
***
I Dragoni di San Giorgio del Sannio, nel giorne H della Poule Promozione per la Serie B, invece, hanno battuto, con il punteggio di 26-14, il Ragusa Union.
Un risultato che ha fatto salire i sangiorgesi al primo posto nel raggruppamento.
I Dragoni sono scesi in campo motivati con l'obiettivo di battere la capolista.
L'avvio, però, non è stato dei migliori con i padroni di casa che hanno subito un calcio di punizione, andando sotto di tre punti.
I locali non si sono persi d'animo giocando tutta la prima mezz'ora nell'area ragusana portandosi prima in parità e poi in vantaggio.
La ripresa ha visto i siciliani partire di nuovo forte ma i Dragoni hanno ribaltato la situazione vincendo la partita con le mete di Sabella, Capozzi e Musto.
La squadra di mister Fallarino ha mostrato netti miglioramenti soprattutto in touche e in mischia.
La lunga schiera di risultati positivi sta creando un entusiasmo crescente tra il pubblico, ravvivando la passione del territorio per il gioco del rugby.
Il sogno della B si fa sempre più concreto, ma la squadra è chiamata alla massima concentrazione per concludere la fase promozione nel migliore dei modi.
Nel prossimo turno, domenica 14 aprile, alle 15.30, ci sarà la gara fuori casa contro il Torre del Greco.

 

comunicato n.121428




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400926414 / Informativa Privacy