Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5018 volte

Benevento, 09-04-2019 18:35 ____
Sono state avviate le trattative tra l'Amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali per la stesura del nuovo contratto integrativo
Necessita' di rifare il bando per i passaggi orizzontali e di organizzazioni sindacali che sarebbero spaccate? Bisogna fare dei chiarimenti, afferma la Uil
Redazione
  

Sono state avviate le trattative tra l'Amministrazione comunale di Benevento e le organizzazioni sindacali per la stesura del nuovo contratto integrativo.
"Alcuni organi di stampa - spiegano il segretario generale della Uil Fpl, Antonio Pagliuca e Antonio Forgione della Cisl Fp in una nota - hanno parlato della necessità di rifare il bando per i passaggi orizzontali e di organizzazioni sindacali che sarebbero spaccate.
Su questi aspetti, occorre fare dei chiarimenti.
Prima di tutto le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil sono assolutamente d'accordo su ogni aspetto.
Per cui smentiscono categoricamente che ci siano alcun tipo di divisione.
Sulla stampa, poi, viene dato come necessario il rifacimento del bando relativo ai passaggi orizzontali da parte del dirigente alle Risorse Umane di Palazzo Mosti, Verdicchio.
La questione dei passaggi orizzontali è un argomento molto delicato e serio.
Il bando non va assolutamente toccato.
Va segnalato, però, l'atteggiamento assurdo da parte di qualche "pseudosindacalista" che ha addirittura deciso di opporre ricorso sui passaggi orizzontali.
In più, la persona in questione non ha sottoscritto il contratto decentrato, pur beneficiando di tutte le indennità spettanti, preferendo perdersi in sproloqui sterili, pensando solo al proprio tornaconto, senza tenere minimamente in conto delle esigenze dei lavoratori.
Scopo di una giusta attività sindacale è quello di tutelare i lavoratori.
Non il pensare esclusivamente a se stessi, al proprio ufficio e alle  proprie indennità.
Va rimarcato che le indennità del 2019 vanno riviste a dovere, pur senza far pesare esageratamente alcune di esse.
Di questo e degli altri aspetti in discussione parleremo venerdì prossimo quando ci sarà l'incontro della delegazione trattante che ci permetterà, ci auguriamo, di chiudere il contratto decentrato del 2019 in modo da premiare i meritevoli senza mortificare nessuno e facendo scudo alle intenzioni di persone che vendono solo fumo con le loro dichiarazioni.
Le nostre organizzazioni sindacali sono allerta per far sì che tutto si evolva nel migliore dei modi, riconoscendo i diritti dei lavoratori.
Siamo vigili su tutto quello che accade al Comune di Benevento e difenderemo i dipendenti da ogni problema e ogni polemica creati ad arte".

comunicato n.121411




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399747260 / Informativa Privacy