Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5147 volte

Benevento, 09-04-2019 18:08 ____
Il "Comitato Curiamo la Vita" incontra il prefetto per un nuovo confronto sulla questione dell'Ospedale "Sant'Alfonso Maria de' Liguori"
Al tavolo anche il direttore generale dell'Azienda "San Pio", Renato Pizzuti e il direttore sanitario del nosocomio caudino, Pasquale Di Guida
Redazione
  

Il "Comitato Curiamo la Vita", con il portavoce Emilio Maddaloni, ha incontrato a Benevento, presso il Palazzo di Governo, il prefetto Francesco Antonio Cappetta per un nuovo confronto sulla questione dell'Ospedale "Sant'Alfonso Maria de' Liguori".
Al tavolo anche il direttore generale dell'Azienda "San Pio", Renato Pizzuti, e il direttore sanitario del "Sant'Alfonso", Pasquale Di Guida.
"Ad aprire i lavori - si legge nella nota inviata alla Stampa dallo stesso Comitato - Giulio Bagnoli, il quale aveva minacciato di gettarsi nel vuoto dai piani alti della struttura ospedaliera, in segno di dissenso rispetto ai tagli in essere presso il nosocomio saticulano, desistendo dal personale intento solo dopo aver ricevuto garanzia di un'udienza, cosa puntualmente avvenuta, con la figura prefettizia.
L'uomo ha esposto la personale esperienza, che può essere esemplare rispetto alle esigenze di tanti, volendo dimostrare quanto sia strategica la presenza di tale riferimento sanitario sul territorio.
Per il resto, Pizzuti ha giustificato l'annessione Ortopedia-Chirurgia quale soluzione più consona per la salvaguardia del servizio garantendo, allo stesso tempo, il ritorno immediato presso la struttura santagatese dell'amplificatore di brillanza.
L'attenzione del Comitato, intanto, resta rivolta all'incontro con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che si auspica possa essere allargato anche alla partecipazione di alti esponenti del Ministero della Salute affinché si possa dare vita ad un tavolo con la partecipazione di tutti i soggetti interessati.
Unica possibilità, questa, per porre in essere una reale "operazione verità" e per non concedere ad alcuno dei soggetti vie di fuga.
Il Comitato "Curiamo la vita" ha rinnovato, infine, la richiesta di ricondurre il "Sant'Alfonso" sotto la giurisdizione dell'Asl".
Dell'esito dell'incontro, ha poi fatto sapere l'Ufficio Stampa della Prefettura di Benevento, sono stati informati i manifestanti che hanno interrotto lo sciopero della fame ripreso nei giorni scorsi in assenza delle preannunziate iniziative da parte del commissario ad acta per l'attuazione del piano di rientro dai disavanzi del Servizio Sanitario Regionale (Ssr) campano" (nella foto la manifestazione del pomeriggio a Sant'Agata dei Goti con la presenza del vescovo don Mimmo Battaglia).

 

comunicato n.121408




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399910944 / Informativa Privacy