Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4919 volte

Benevento, 09-04-2019 15:31 ____
E' partita, all'Istituto Comprensivo "Kennedy" di Cusano Mutri, la terza annualita' del Programma Scuola Viva
Con essa si intende dare continuita' all'implementazione di percorsi di rafforzamento dell'offerta scolastica e delle reti permanenti
Redazione
  

E' partita, all'Istituto Comprensivo "Kennedy" di Cusano Mutri, la terza annualità del Programma Scuola Viva, con la quale si intende dare continuità all'implementazione di percorsi di rafforzamento dell'offerta scolastica e delle reti permanenti, capaci di promuovere l'innovazione sociale e l'inclusività per contrastare l'abbandono e la dispersione scolastica.
L'intervento, realizzato in partenariato con il Comune di Cusano Mutri, la Pro loco e l'Asd Matese Escursioni, prevede la riconferma dei moduli svolti nelle precedenti annualità.
Le novità di questa annualità riguardano infatti il rafforzamento dei moduli dedicati alla promozione educativo-culturale del territorio e al recupero e sviluppo di conoscenze, abilità e competenze legate all'apprendimento della matematica.
In quest'ultimo caso, si punta al potenziamento dell'autonomia personale, sociale ed operativa; all'ampliamento dell'offerta formativa della scuola con un tangibile apprezzamento da parte degli alunni frequentanti e delle famiglie che avranno scelto per i loro figli la frequenza dei corsi post-scolastici.
Soddisfazione soprattutto della dirigente scolastica, Giovanna Caraccio, la quale ha spiegato che, "grazie al Progetto, l'istituto scolastico aprirà ulteriormente le porte al territorio e alla comunità locale mediante iniziative che prevedono la sperimentazione all'esterno di nuove forme di espressione artistica e convivenza sociale.
"Insieme per... III annualità" si pone l'obiettivo di rafforzare nei partecipanti il legame con la natura e di accrescere il senso di appartenenza al territorio attraverso la conoscenza di tutti i suoi aspetti".
Contento anche tutto il gruppo di lavoro circa l'importanza dell'iniziativa: "Alle giovani generazioni, che saranno i promotori ed i fruitori del territorio, è idealmente affidata anche la memoria storica e la conservazione di questo inestimabile patrimonio che è la nostra rete sentieristica".

comunicato n.121404




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402176958 / Informativa Privacy