Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4993 volte

Benevento, 09-04-2019 15:25 ____
Bella esperienza per i giovanissimi schermidori della "Accademia Olimpica Beneventana di scherma Maestro Antonio Furno"
A Caserta e' stata l'occasione per gli atleti beneventani di confrontarsi con un parterre di livello nazionale e acquisire un bagaglio di grande esperienza
Redazione
  

Bella esperienza per i giovanissimi schermidori della "Accademia Olimpica Beneventana di scherma Maestro Antonio Furno" alla seconda prova nazionale del Gran Prix "Kinder+Sport" Under 14 di Spada maschile e femminile svoltasi nello scorso fine settimana a Caserta.
Sulle pedane installate al Golden Tulip, sono saliti i migliori talenti Under 14 della Spada italiana, per quello che è stato l'ennesimo step d'avvicinamento al Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini" in programma a metà maggio a Riccione.
E' stata l'occasione per gli atleti beneventani di confrontarsi con un parterre di livello nazionale e acquisire un bagaglio di grande esperienza.
Nutrita la truppa sannita presente nella vicina Caserta guidata dal campione olimpionico Dino Meglio, dalla campionessa europea Francesca Boscarelli e dal tecnico Livia Ficarra.
Diverse le ragazze in pedana a partire dalla categoria Bambine dove si sono distinte Francesca Mastrocinque, Chiara Mastrocinque e Gioia Zampelli. Bella prova nella categoria Ragazze per Ilaria Anna Vitale che ha mostrato grinta e una buona capacità nella gestione della gara.
Continua, invece, il percorso di crescita per le giovanissime Carlotta Zampelli e Diletta Fiorentino che hanno mostrato voglia di fare bene.
Unico maschietto in gara è stato Matteo Giardiello autore di una buona prova.
Calato il sipario su Caserta, la mente della "Accademia Olimpica Antonio Furno" è già rivolta al prossimo week-end dove sarà di scena a La Spezia con Francesco Fiorentino impegnato nella seconda prova nazionale del Gran Prix "Kinder+Sport" Under 14 di Fioretto.

 

comunicato n.121403




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400888615 / Informativa Privacy