Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4906 volte

Benevento, 09-04-2019 10:39 ____
Pallamano, Serie A2: Il Benevento vince facile con il Lanzara e accede alle Final Eight promozione
La manifestazione e' in programma a Cassano Magnago dal 1 al 5 maggio. Turno di riposo per la Valentino Ferrara gia' retrocessa in B
Redazione
  

E' ancora protagonista la Pallamano Benevento nel campionato di Serie A2.
I giallorosi, infatti, tra le mura amiche hanno battuto il Lanzara con il punteggio di 38-23, conquistando, con una giornata di anticipo, la certezza matematica alla partecipazione delle Final Eight promozione che si svolgeranno a Cassano Magnago, in provincia di Varese, dal 1° al 5 maggio.
Il match contro i salernitani, cosi come da pronostico, non ha impensierito più di tanto i sanniti; i ragazzi di coach Ventura, al gran completo per l'occasione, sin dalle prime battute hanno indirizzato l'andamento del match a loro favore, la voglia di staccare il pass per le finali era tanta, un'occasione troppo ghiotta per non approfittarne.
Sono partiti forte i padroni di casa, spinti dai vari Morettin e Formato, infallibili in attacco, i ragazzi di coach Ventura, dopo pochi minuti, si sono portati già sul +4 (5-1), un vantaggio che è aumentato ancora a fine primo tempo, quando le due compagini sono andate al riposo sul 18-10.
La ripresa è scivolata via in maniera tranquilla con coach Ventura che ne ha approfittato per dare spazio all'intera "rosa" a disposizione.
Il finale di gara non ha riservato grosse emozioni, se non il vantaggio più ampio dei locali.
Conquistata la matematica partecipazione ai play-off, ora per i ragazzi di coach Ventura rimane l'ultimo impegno di sabato prossimo a Putignano che sancirà anche la conclusione della regular season; dopodiché ci saranno due settimane per preparare al meglio l'avventura di Cassano Magnago.

Per quanto riguarda la Valentino Ferrara, ultima ed ormai sicura della retrocessione in Serie B, i gialloverdi hanno osservato un turno di riposo imposto dal calendario e sabato prossimo chiuderanno la propria stagione, alquanto negativa e travagliata da tanti problemi organizzativi, con la trasferta di Teramo.

comunicato n.121393




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401022020 / Informativa Privacy