Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4909 volte

Benevento, 09-04-2019 10:03 ____
Sara' inaugurata il prossimo 27 aprile la mostra fotografica di Giovanni Izzo
L'evento si terra' nel Salone Leone XIII del Palazzo Arcivescovile
Redazione
  

Sarà inaugurata il prossimo 27 aprile, alle 16.30, a Benevento, al Palazzo Arcivescovile, Salone Leone XIII, la mostra fotografica di Giovanni Izzo che dalla Domitiana all'Africa racconta, attraverso un percorso fotografico, la storia e il dramma delle donne dell'esodo.
L’evento è coordinato da monignor Mario Iadanza, direttore dell'Ufficio per la Cultura e i Beni Culturali della Diocesi di Benevento, e da don Nicola De Blasio, direttore della Caritas Diocesana, con la collaborazione dell'architetto Pasquale Palmieri del Comune di Benevento, di Fabiana Peluso, collaboratrice Ufficio per la Cultura e i beni culturali della Diocesi, e da Antonella Iannuzzi.
Eseguirà la Colonna sonora Matres "le donne dell'esodo" scritta appositamente per la mostra fotografica da Enzo Cozza, l'ensemble di fiati e percussioni composto dai professori d'orchestra dell’associazione musicale Giuseppe Verdi di Sant'Andrea del Pizzone e dagli allievi del Liceo Musicale Leonardo da Vinci di Vairano.
Giovanni Izzo è uno dei maggiori fotografi italiani: ha frequentato l'Istituto d'Arte e si è diplomato all'Accademia di Belle Arti di Napoli.
Decisivo l'incontro con Mimmo Jodice, così la passione per la fotografia è diventata viscerale e totale.
Ha partecipato alla Biennale di Venezia nel 1978. Si è affermato al Kodak European Gold Award.

comunicato n.121392




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401011243 / Informativa Privacy