Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4799 volte

Benevento, 09-04-2019 08:56 ____
Presentazione del libro: "Francesco ieri e oggi. Vita e attualita' del Santo di Assisi" dell'arcivescovo monsignor Felice Accrocca
L'evento si terra' venerdi' prossimo, 12 aprile nell'Aula Madonna delle Grazie del Seminario Arcivescovile
Redazione
  

Venerdì prossimo, 12 aprile, alle 16.30, nell'Aula Madonna delle Grazie del Seminario Arcivescovile di Benevento al viale degli Atlantici, si terrà il secondo incontro del percorso "Un viaggio tra le pagine. Letture Lasalliane 2019", promosso dall'Istituto paritario de La Salle di Benevento. 
Cinque incontri con gli autori per avvicinare giovani e meno giovani alla lettura.
Protagonista del secondo appuntamento sarà l'arcivescovo, monsignor Felice Accrocca, che presenterà il suo ultimo libro "Francesco ieri e oggi. Vita e attualità del Santo di Assisi".
Modererà l'incontro Andrea Ferraro, giornalista.
L'appuntamento sarà introdotto dalla dirigente del de La Salle, Maria Buonaguro, e dal gestore della scuola, don Donato D'Agostino, ed animato dalle domande dei giovani studenti del de La Salle.
"Il testo di Accrocca - si legge nella nota inviata alla Stampa - è una raccolta di articoli pubblicati su "L'Osservatore Romano" che, partendo dalle parole e dai gesti di papa Francesco, affrontano la personalità storica e spirituale del Santo da cui egli ha preso il nome, Francesco d’Assisi e la storia della famiglia religiosa che dalla sua esperienza prese origine.
La figura del Santo viene trattata andando al di là dell'aneddotico e del devozionale con particolare attenzione alla sua eccezionale personalità.
Gli articoli hanno come riferimento la cronologia della vita di Francesco e dispongono, al termine del percorso, un'analisi della visione francescana di papa Francesco".

comunicato n.121389




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400992214 / Informativa Privacy